telegram

Team Jay, è arrivata su NickJr la nuova serie animata della Juventus

È già in onda sul canale prescolare NickJr la serie animata della Juventus Team Jay, con protagonista Jay, la simpatica zebra che adora il calcio

Team Jay, è arrivata su NickJr la nuova serie animata della Juventus

È già in onda sul canale prescolare NickJr la serie animata della Juventus Team Jay, con protagonista Jay, la simpatica zebra che adora il calcio

Conoscete Jay? Dal 2015 questa simpatica zebra è il character della squadra della Juventus e rappresenta i bianconeri in tutte le attività legate al target kids. Infatti, Jay intrattiene i piccoli tifosi ogni domenica, quando la Juventus gioca in casa, accogliendoli presso il settore est dell’Allianz Stadium, dove si trova la sua casa, un luogo di gioco per bambini e famiglie. Ma non solo: il beniamino dei più piccoli ora arriva in Tv con il nuovo cartoon Team Jay!

Si tratta di una collaborazione tra Juventus e Nickelodeon, che è già in onda su NickJr (Sky 603), il canale satellitare di Viacom Italia dedicato al pubblico prescolare. Una serie divertente ed educativa che mira ad insegnare agli spettatori più giovani i buoni valori dello sport.

Per dare ufficialmente inizio a questa nuova avventura in “campo televisivo” i due brand internazionali stanno collaborando per un piano di lancio e di comunicazione partito giovedì 19 Settembre presso l’Allianz Stadium, dove si è tenuto un evento per bambini tra cui i Junior Member, ragazzi del settore giovanile bianconero e vari ospiti. Inoltre, il cartone animato ha avuto un’altra anteprima a Milano, nel corso dell’evento FeST, dedicato interamente alle serie tv. Nell’area kids, dedicata proprio ai bambini, le avventure di Jay sono state protagoniste, alla presenza di un volto bianconero molto amato: la centrocampista delle Juventus Women Aurora Yaya Galli, che insieme alla mamma blogger Chiara Cecilia Santamaria ha chiacchierato a lungo con i bambini presenti, e con loro ha assistito alla proiezione delle prime puntate della serie.

Trama della serie Team Jay

Il protagonista è Jay, una zebra divertente che adora il calcio e condivide questa
grande passione con i suoi piccoli amici: Matteo e Cami. Insieme ad altri compagni formano un team speciale che fa del gioco di squadra il suo punto di forza. Nel loro percorso affronteranno tante diverse sfide, ma saranno sempre pronti a far trionfare l’amicizia e a superarle grazie alla loro capacità di collaborare e risolvere i problemi!

Una serie educativa 

Team Jay è stata realizzata avvalendosi della collaborazione di esperti con l’obiettivo di creare un contenuto educativo adatto a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. Da sempre il canale NickJr è un partner educativo anche per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a scegliere proposte e contenuti per creare attività da svolgere insieme ai propri figli.

“Da sempre la Juventus è attenta alle iniziative mirate ai bambini e siamo orgogliosi che uno dei maggiori player del settore abbia scelto di affiancarci in questa avventura intraprendendo questo percorso comune. Abbiamo fin da subito creduto fortemente in Team Jay che per noi non è solo una serie animata ma rappresenta un progetto innovativo che si inserisce all’interno del piano di crescita e sviluppo del nostro brand. Il messaggio di fondo è lo stesso che contraddistingue tutte le nostre attività rivolte ai più piccoli ovvero che il calcio non è solo un’attività competitiva ma è soprattutto un mezzo per veicolare dei valori importanti e per contribuire all’educazione e alla crescita dei ragazzi insegnando loro che il “gioco di squadra” è fondamentale per poter affrontare e superare le sfide di ogni giorno. – dichiara Luca Adornato, head of Marketing Juventus

Quando vederlo in Tv

La serie Team Jay, con Jay e tutti i suoi amici, vi aspetta già dal lunedì al venerdì alle 19.00 solo su NickJr, canale 603 di Sky.

Per vedere tutte le foto della serie e dell’evento di presentazione cliccate sulla gallery in calce.

Foto: Courtesy of Viacom Italia/Nickelodeon/NickJr

© RIPRODUZIONE RISERVATA