telegram

Abraham Lincoln: Vampire Hunter, Joaquin Phoenix nel cast?

All'attore sarebbe stato offerto il ruolo di Henry, mentore del Presidente degli Stati Uniti che gli insegna ad uccidere i vampiri

Abraham Lincoln: Vampire Hunter, Joaquin Phoenix nel cast?

All'attore sarebbe stato offerto il ruolo di Henry, mentore del Presidente degli Stati Uniti che gli insegna ad uccidere i vampiri

Nuovo passo nell’ottica di comporre il cast di Abraham Lincoln, Vampire Hunter, il film prodotto da Tim Burton per la 20th Century Fox che segnerà l’adattamento cinematografico del romanzo di Seth Grahame-Smith, scrittore e produttore cinematografico statunitense. Dopo la conferma di Benjamin Walker nel ruolo del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d’America, alcune indiscrezioni indicano in Joaquin Phoenix (nella foto) la persona contattata dalla produzione per un ruolo di rilievo nel film, che sarà diretto da Timur Bekmambetov (Wanted – Scegli il tuo destino, I guardiani del giorno). Pare che a Phoenix, assente da tempo dai set dopo l’ultima interpretazione in I’m Still Here, presentato a Venezia lo scorso anno, sia stato offerto di interpretare il ruolo di Henry, nel romanzo di Grahame-Smith mentore di Lincoln e figura senza età che insegna al presidente come si uccidono i vampiri.

Il film, che dovrebbe uscire negli Usa il 22 giugno 2012, racconterà la storia di un Lincoln che diventa un appassionato cacciavampiri dopo che sua madre viene uccisa da una creatura soprannaturale.
E’ curioso notare come il sedicesimo Presidente degli Stati Uniti, uno dei più amati ed apprezzati, sia forse il personaggio più inflazionato del momento. Oltre alla produzione di Burton, infatti, sono in fase di realizzazione ben altri due progetti che hanno a che fare con il personaggio di Lincoln. In “ballo” ci sono il biopic di Steven Spielberg, la cui uscita è prevista per il quarto trimestre del 2012 (il film sarà distribuito dalla Disney Touchstone), e il ben più definito The Conspirator, il film sull’assassinio di Abraham Lincoln, diretto da Robert Redford, che debutterà sugli schermi americani il prossimo 15 aprile (guarda il trailer del film).

© RIPRODUZIONE RISERVATA