«Amo i tuoi film e sono fiero di te», la lettera di Steven Spielberg a Dwayne Johnson

Il regista di E.T. si complimenta con l'attore di Fast & Furious e San Andreas per i successi ottenuti nella sua carriera

Dwayne “The Rock” Johnson è riuscito ad imporsi in pochissimi anni come una delle star più amate nel panorama action, passando dai primi, piccoli film come A testa alta o Il tesoro dell’Amazzonia, fino a blockbuster importanti come Fast & Furious (il cui settimo capitolo è il terzo incasso maggiore di sempre), ricevendo anche l’onore della stella sulla Walk of Fame di Hollywood.
Grazie alla sua simpatia e alla sua estrema umiltà, Johnson ha saputo far breccia nel cuore di molti fan, tra i quali si scopre esserci niente meno che Steven Spielberg.

Il grande cineasta, infatti, ha recentemente spedito all’attore una lettera nella quale si complimenta con lui per i successi raggiunti nella sua carriera, per la sua affabilità e la sua simpatia: «Ho davvero amato i tuoi film. Sono molto divertenti. Credo di aver imparato a conoscerti durante gli anni e più recentemente guardando il Saturday Night Live. Un ottimo lavoro, continua così. Sono davvero fiero di te e della tua carriera e non vedo l’ora di conoscerti di persona».

Johnson, emozionato, ha postato sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae intento a leggere più felice che mai la lettera scritta da Spielberg, scrivendo:
«Sto ridendo come un gigantesco bambinone. Quando avevo otto anni ero in prima fila in sala a vedere Indiana Jones. Ero uscito dal cinema esaltato, volevo essere Indy: fico, divertente, affascinante con le donne e capace di prendere a calci i cattivi con il sorriso sulla faccia. Con il passare degli anni ho elevato quest’uomo e i suoi film a mia principale fonte di ispirazione come attore e nel voler fare “i suoi tipo di film”, di intrattenimento, di qualità e soprattutto fatti con il cuore. Ricevere questa lettera da lui non solo mi ha fatto sentire umile e grato, ma è riuscita anche a farmi sentire di nuovo quel ragazzino di otto anni, che ora, oltre ad amare i film, può anche girarli e godere dell’impatto che hanno sugli altri. Grazie, Steven Spielberg, per queste bellissime parole ispiratrici».

Ecco il post:

Grinnin’ now like a big ass kid… When I was 8yrs old I sat front row to see a sold out INDIANA JONES in its opening…

Posted by Dwayne The Rock Johnson on Venerdì 15 maggio 2015

Un regalo niente male, non trovate?

Fonte: Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA