telegram

Bérénice Bejo protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio, Fai bei sogni

L'attrice affiancherà Valerio Mastandrea e Fabrizio Gifuni

Bérénice Bejo protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio, Fai bei sogni

L'attrice affiancherà Valerio Mastandrea e Fabrizio Gifuni

Momento impagabile per il cinema italiano: tre registi di alta levatura sono in Concorso al Festival di Cannes (che parte oggi), con tre film diversissimi l’uno dall’altro e tutti e tre con un cast internazionale: John Turturro in Mia madre di Nanni Moretti, Vincent Cassel, Salma Hayek e Toby Jones in Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, e Michael Caine, Rachel Weisz e Paul Dano in Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino.

Ora, apprendiamo che il nuovo lavoro del grande Marco Bellocchio avrà come protagonista un’interprete del cinema francese, la bravissima Bérénice Bejo (candidata all’Oscar per The Artist, diretto dal marito Michel Hazanavicius, e vincitrice del premio come Miglior Attrice per Il passato a Cannes 2013), che affiancherà Valerio Mastandrea, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino e Barbara Ronchi.

La pellicola di Bellocchio è tratta da un commovente romanzo di enorme successo in Italia, Fai bei sogni, di Massimo Gramellini, che ha venduto più di un milione di copie. Le riprese inizieranno tra poco, a Torino, e con queste premesse possiamo attenderci qualcosa di davvero imperdibile.

Lunga vita al cinema italiano!

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA