Best Movie di maggio da collezione: tre cover e tre storie disegnate da Bevilacqua, Nova, Recchioni e Zerocalcare. In più un evento speciale online per lanciarlo

Best Movie di maggio è un numero da collezione, grazie al contributo speciale di quattro grandi autori provenienti dal mondo del fumetto italiano e dedicato alla sala cinematografica.

Perché la sala ci manca molto. Ci mancano il grande schermo e le emozioni che sa suscitare. Per questo abbiamo deciso di dedicare una copertina tripla e alcune storie a fumetti proprio all’amore per la sala, interpretato da Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Nova e Roberto Recchioni. Una serie di emozionanti racconti e illustrazioni che ruotano attorno al grande schermo, in attesa che i cinema riaprano.

E, a proposito di emozioni, i principali protagonisti del cinema italiano – da Muccino a Salvatores, passando per Serena Rossi e Michela Andreozzi – in queste settimane hanno condiviso con i lettori di Best Movie pensieri e visioni dal loro isolamento domestico, in una serie di lettere, messaggi e testimonianze raccolte nel numero e contrassegnate dall’hashtag #IoRestoACasaAVedere.

In occasione di un’uscita così speciale, abbiamo organizzato una giornata di incontri con I grandi nomi del cinema e del fumetto italiano, che si terrà sulla pagina Instagram di Best Movie. Si parlerà innanzitutto di nostalgia della sala, ma anche delle novità in streaming di questi giorni di rinuncia “obbligatoria” al grande schermo.

Sabato 2 maggio, a partire dalle 10:00 di mattina e lungo tutta la giornata, Best Movie resterà collegato col pubblico con una serie di chiacchierate live in compagnia di Luca Argentero, Lillo & Greg, Gabriele Mainetti, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Thony e Gianmarco Tognazzi per il cinema; e Giacomo Bevilacqua, Nova, Roberto Recchioni e Zerocalcare per il fumetto (qui tutti i dettagli della giornata).

Elio Germano, invece, aspettando che i suoi film Volevo nascondermi e Favolacce approdino in sala, il suo lockdown ce l’ha raccontato nel consueto format dell’intervista via Whatsapp.

Aspettando che le biglietterie riaprano, vi abbiamo raccontato in un ricco articolo gli slittamenti e le modifiche che il calendario dei film più attesi ha subìto, dai cinecomic dell’Universo Marvel a Fast and Furious 9 fino a The Batman, differenziando tra film già pronti per l’uscita cinema, produzioni ancora in corso e titoli dirottati dalla sala all’on demand, in modo che la Fase 2 vi trovi pronti.

Abbiamo affiancato a questi aggiornamenti una lunga sezione dedicata allo streaming, con approfondimenti sulle serie in uscita a maggio sulle principali piattaforme e interviste a Hugh Grant (The Undoing), Jason Segel (Dispatches from Elsewhere) e Damien Chazelle (The Eddy).

E, infine, per non farci mancare un po’ di colore, abbiamo ricostruito fotograficamente la timeline del lockdown attraverso i post su Instagram dei divi di Hollywood.

Il nuovo numero di Best Movie è in edicola dal 5 maggio 

Il magazine è infatti disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

A questo link la cover disegnata da Giacomo Bevilacqua

A questo link la cover disegnata da Roberto Recchioni

Sabato 2 maggio, dalle ore 10:00, appuntamento con Best Movie & Friends su Instagram, una giornata di incontri online con i protagonisti del cinema e del fumetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA