Captain America: Chris Evans abbandonerà il MCU dopo Avengers 4

L'addio di Captain America adesso è ufficiale

Chris Evans e il suo addio ufficiale al MCU

Chris Evans conferma che si lascerà alle spalle il ruolo di Captain America dopo il quarto film sugli Avengers, sempre diretto dai fratelli Russo e ancora senza titolo.

Evans è stato un grande protagonista della Fase 1 del Marvel Cinematic Universe insieme a Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth e adesso ha reso ufficiale il suo addio al MCU dopo la fine delle riprese di Avengers 4.

L’attore, nei panni di Captain American dal 2011, lo ha dichiarato sul New York Times di oggi, dicendo che terminerà di girare il sequel di Avengers: Infinity War ma non ha intenzione di tornare: «Vuoi scendere dal treno prima che ti spingano fuori», ha detto Evans alla testata.

«Avevo sei film nel mio contratto con la Marvel, quindi avrei potuto dire addio dopo il terzo Avengers che avevo fatto, ma volevano fare il terzo e il quarto film dei Vendicatori come fossero un gioco a due – ha spiegato Evans l’anno scorso – Dissero che avevano così tanti altri personaggi da inserire – Guardiani della Galassia, Black Panther, Captain Marvel, Doctor Strange, Ant Man – e non riuscivano a metterli tutti in un film».

Avengers: Infinity War dei fratelli Russo arriverà nelle nostre sale il 25 aprile.

Leggi anche: «Mi sono divertito tanto, ma nulla dura per sempre» Chris Evans sul suo addio a Captain America

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA