Ciné 2018 – Giornate di cinema: le commedie in arrivo

Dal sequel Mamma Mia! Ci risiamo all'attesa reunion di Boldi e De Sica che torneranno a condividere il set in Amici come prima

Tra i generi presentati nell’ambito di Ciné – Le giornate di cinema a Riccione in corso in questi giorni, non poteva ovviamente mancare la commedia. Si va da quelle hollywoodiane come il sequel Mamma mia! Ci risiamo, in cui vediamo sullo schermo la giovinezza di Donna (Meryl Streep nel primo episodio) messa in scena da Lily James, per poi passare a commedie d’autore dal tocco surreale come Troppa grazia, con Alba Rohrwacher alle prese con la Madonna in persona, per poi passare alle commedie indie come Blackkklansmann di Spike Lee, con Adam Driver. 
Molte le proposte italiane per un genere di cui siamo sempre stati i portabandiera. Grande curiosità per il film di Giovanni Veronesi I tre moschettieri, con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Sergio Rubini e Rocco Papaleo, ma anche pe ril thriller dai toni comici Un nemico che ti vuole bene, con Diego Abatantuono.
Quanto ai cinepanettoni, il 2018 vede il grande ritorno dell’accoppiata Boldi-De Sica in Amici come prima e di Leonardo Pieraccioni in una commedia tenera e un po’ buffa in cui veste i panni del papà single. 

I titoli li potete scoprire nella gallery qui sopra.

Tutti gli sci-fi e i fantasy in arrivo
Tutti i cinecomic in arrivo
Tutti gli action in arrivo

Tutti i Family Movie in arrivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA