Creed: i critici americani applaudono il ritorno di Rocky Balboa

La stampa statunitense accoglie positivamente la pellicola di Ryan Coogler con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone

Siete in fibrillazione per Creed, film diretto da Ryan Coogler che vedrà il ritorno in scena del grande Rocky Balboa di Sylvester Stallone? Bene, allora sappiate che l’opera è già stata presentata alla stampa statunitense, e le prime reazioni sono assolutamente positive ed entusiaste.

Per il Chicago Tribune, «Creed prova quanto Coogler sia uno dei registi più talentuosi del panorama», mentre Variety ha particolarmente apprezzato le interpretazioni dei protagonisti Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, i quali regalano «delle performance da K.O». Scrive invece Entertainment Weekly: «Con le dovute scuse a Clubber Lang e Ivan Drago, il trascinante nuovo film di Ryan Coogler è il miglior episodio della saga dall’originale del 1976».

Come già sappiamo, stavolta Balboa non lotterà direttamente sul ring, ma si limiterà ad allenare il giovane Adonis, figlio dell’Apollo Creed che abbiamo visto in Rocky III e IV. Una scelta, questa, che parrebbe veramente aver ridato linfa vitale al franchise: per goderci i nostri eroi in azione, non rimane che attendere l’uscita italiana della pellicola prevista il 14 gennaio 2016!

© RIPRODUZIONE RISERVATA