Cinema Italiano

In esclusiva per Best Movie il trailer di Vittima degli Eventi, il fan movie ispirato a Dylan Dog

Tutti i protagonisti e i luoghi del mediometraggio creato, diretto e sceneggiato da Claudio Di Biagio e Luca Vecchi nelle immagini del nuovo video. Da ottobre disponibile su youtube
- 15/04/2014
In esclusiva per Best Movie il trailer di Vittima degli Eventi, il fan movie ispirato a Dylan Dog

Un piano che suona. Si sente solo questo in sottofondo mentre le prime immagini del trailer di Vittima degli Eventi, il film ispirato a Dylan Dog, cominciano a definirsi: una strada, Castel Sant’Angelo, una figura di spalle. È Roma – Roma di notte, Roma al buio, a cui si sostituisce, a tratti e in modo del tutto imprevedibile, una Roma illuminata e schiarata a giorno. Ci si rincorre, si cammina, ci si agita. Groucho (Luca Vecchi, anche sceneggiatore del film) che gesticola e Dylan (Valerio Di Benedetto) che, seduto in poltrona, non riesce a tenere ferme le mani: l’indice della mano destra continua a battere contro il bracciolo mentre l’Indagatore dell’Incubo fissa qualcosa davanti a sé. Forse il muro o forse un quadro. Stacco. Lo sfondo diventa nero prima che la camera ritorni ad inquadrare, diretta da Claudio Di Biagio, i protagonisti: Alessandro Haber nei panni dell’ispettore Bloch, Milena Vukotic in quelli di Madame Trelkovski e Massimo Bonetti in quelli di Hamlin, il proprietario di Safarà. Un trailer incalzante, non lento ma studiato: la musica riesce a coinvolgere lo spettatore e a donare, in un certo senso, spessore alle immagini.

Il trailer è in esclusiva per Best Movie e potete trovarlo qui di seguito. Vittima degli Eventi verrà distribuito ad Ottobre dalla the JackaL. Progetto assolutamente no profit, finanziato dal basso con il crowdfunding.

Leggi anche: Le foto di Vittima degli Eventi in esclusiva su Best Movie. Rivelato il negozio Safarà e il suo proprietario

You need Flash Player 9 or later installed to play this s3streamingvideo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Jube scrive:

Ho cercato e visionato materiale su YouTube, spero venga almeno doppiato dato che la cadenza dei protagonisti (e anche l’interpretazione in realtà) è davvero fuori luogo e non al livello delle riprese …

Andrea S. scrive:

Ho sentito parlare dal vivo Luca Vecchi in una conferenza sulle web-serie in cui ha anche accennato qualcosa su questo progetto, devo dire che sono ragazzi veramente in gamba, con una grande passione e alta professionalità. Dylan Dog vittima degli eventi è un idea molto interessante e già dal trailer si può notare la massima cura con cui è stato realizzato. Da segnare sull’agenda per Ottobre. Speriamo ci siano sempre più progetti simili nel panorama italiano.

marcoseven scrive:

Peccato che il media player di Best Movie sia di una lentezza estenuante… :)

marcoseven scrive:

Complimenti, ragazzi!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati