telegram

Joaquin Phoenix rompe il silenzio sul suo Joker e promette un cinecomic molto diverso dal solito

A dirigere il film, ricordiamo, sarà Todd Phillips

Joaquin Phoenix rompe il silenzio sul suo Joker e promette un cinecomic molto diverso dal solito

A dirigere il film, ricordiamo, sarà Todd Phillips

Joaquin Phoenix / Joker

Dopo aver passato diversi mesi a fingere di non sapere nulla del progetto, nelle ultime ore Joaquin Phoenix ha finalmente potuto ammetterlo: sì, sarà lui il Joker nel nuovo cinecomic DC che vedrà Todd Phillips come regista.

Ha dichiarato l’attore a proposito di quest’ultimo e riguardo la responsabilità di vestire i panni di un personaggio così iconico: «Penso che [Todd] sia impressionante e pare avere una visione molto interessante di questo mondo e di ciò che vuole dire. C’è qualcosa di molto attraente al riguardo e nel lavorare con lui su questo progetto. Mi sembra [un film] unico, è un mondo tutto suo in qualche modo. Ma più di ogni altra cosa, mi spaventa tantissimo».

Poi, un grande avviso: non aspettatevi il solito cinecomic! Qui le parole di Phoenix: «Non classificherei facilmente questo film in un genere. Non direi che si tratti di un hero movie, o del film di una major, o… è un film che mi sembra unico, e più di ogni altra cosa, Todd mi pare molto appassionato al riguardo, ed è eccitante. Al di là dell’eccitazione per questi film e della loro misura, penso che ci siano degli incredibili personaggi che affrontano delle sofferenze appartenenti alla vita vera. Talvolta sono cose che vengono esposte, talvolta no, quindi ho sempre pensato che ci fossero dei personaggi dei fumetti che meritino l’opportunità di essere studiati».

Insomma, assolutamente intrigante, non trovate anche voi? Le riprese del film dovrebbero ormai partire in autunno, ma per adesso, non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA