Abbiamo atteso a lungo per saperlo, e adesso è confermato: come riporta Hollywood Reporter, Joaquin Phoenix vestirà davvero i panni del Joker in un nuovo cinecomic DC che vedrà Todd Phillips come regista. Stando al magazine, l’attore avrebbe concluso le trattative da poco, ed è per questo che la Warner ha finalmente dato il semaforo verde al progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare nella Grande Mela a settembre.
Scritto da Scott Silver e dallo stesso Phillips, il film viene descritto come «l’esplorazione di un uomo ignorato dalla società; non solo il crudo studio di un personaggio, ma anche una storia più ampia di ammonimento».
Come ormai sappiamo, il progetto dovrebbe far parte di una nuova etichetta della DC dedicata a opere low-budget e dai toni più crudi e sperimentali. Una cosa, però, ha destato la nostra perplessità: precedentemente era stato rivelato che a produrre il film sarebbe stato Martin Scorsese, ma l’articolo della Hollywood Reporter non menziona minimamente il grande cineasta, segnalando invece come produttrice e produttore esecutivo Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) e Richard Baratta.
Insomma, che Martin possa essersi tirato fuori? Per adesso, non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti!
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA