Le vie del cinema: a Milano torna la rassegna Cannes e dintorni

Dal 12 al 18 giugno i film della Quinzaine e un selezione di pellicole dalla 68esima edizione

Se siete tra quanti si stanno mordendo i gomiti per non essere già partiti alla volta della croisette di Cannes, tenete a freno la disperazione: anche quest’anno BestMovie sarà in prima linea per raccontarvi il festival giorno per giorno, con resoconti dettagliati sui film in concorso e sulle proiezioni in programma. A giugno, invece, tornerà dal 12 al 18, per la gioia di tutti i cinefili più irriducibili, la rassegna promossa dalla regione Lombardia, che porterà nelle sale milanesi una selezione dei film presentati alla 68esima edizione, specialmente quelli della Quinzaine (qui il programma completo).

A partire dal 5 giugno sarà possibile acquistare la cinecard, mentre dal 10 saranno disponibili i biglietti. Le sale che aderiscono all’iniziativa sono l’Apollo Spaziocinema, l’Arcobaleno Filmcenter e il Colosseo Multisala.

L’edizione corrente è dedicata alla memoria di Mariangela Melato, che verrà ricordata il 18 giugno con la proiezione speciale alle 20.45 al Teatro Elfo Puccini dello spettacolo Il Dolore.

Tutte le informazioni sul sito lombardiaspettacolo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA