telegram

Il nuovo Matrix non sarà un reboot, bensì…

Lo sceneggiatore Zak Penn fa chiarezza sul film che sta scrivendo...

Il nuovo Matrix non sarà un reboot, bensì…

Lo sceneggiatore Zak Penn fa chiarezza sul film che sta scrivendo...

I protagonisti di Matrix

Un paio di giorni fa, è uscito un articolo della Hollywood Reporter secondo cui la Warner Bros starebbe attualmente preparando un reboot di Matrix con Michael B. Jordan come possibile protagonista e Zak Penn come sceneggiatore. Proprio quest’ultimo, però, ha voluto ora chiarire su Twitter che in verità, il film che sta scrivendo non è né un reboot né un remake!

Qui le parole dello scrittore: «Ciò che posso dire, in questo momento, è che nessuno dovrebbe o potrebbe fare un REBOOT di Matrix. Le persone che conoscono Animatrix e i fumetti capiranno. Non posso ancora fare commenti per il momento, ma le parole “reboot” e “remake” provengono da un articolo, e bisogna smetterla di rispondere a notizie imprecise. Se dovessi trovare un sostituto di Keanu Reeves, sceglierei Keanu Reeves. Voglio vedere altre storie ambientate nell’universo di Matrix? Certo, perché è un’idea brillante che genera grandi storie. Guardate ciò che stanno facendo con l’universo di X-Men. Tra Logan, Legion e Deadpool, qualcuno vorrebbe che si fermassero? Io no di certo».

Insomma, la cosa è chiara: Penn non sta lavorando a un rifacimento, bensì a un nuovo film ambientato nel medesimo universo creato dalle Wachowski, nella stessa maniera in cui appunto, James Mangold e Tim Miller hanno creato delle nuove costole di X-Men con Logan e Deadpool.

Che ne pensate in proposito? La curiosità c’è, e non vediamo l’ora di conoscere ulteriori dettagli!

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA