Mortdecai, Lionsgate anticipa la data di uscita del film con Johnny Depp

Diretto da David Koepp, vede l'attore nei panni di un eccentrico mercante d'arte alla ricerca di un quadro che potrebbe svelare il segreto per ritrovare il perduto tesoro nazista

Di Johnny Depp e del suo trasformismo non ci si stanca mai, e i suo ultimo film, Mortdecai (guarda il primo trailer), sembra un’altro vestito cucito apposta per lui. Il sarto è David Koepp, che aveva già diretto Depp nel thriller Secret Window (tratto da un racconto di Stephen King, Il giardino segreto). Qui i toni sono molto più rilassati, e il film – un mix tra commedia e spy story –  vede l’attore nei panni di Charle Mortdecai, un eccentrico mercante d’arte sulle tracce di un rarissimo quadro collegato a un codice bancario in grado di svelare la posizione del tesoro nazista. Lionsgate aveva in programma di lanciare il film nelle sale il 6 febbraio 2015, ma ha deciso di anticipare le sue mosse, spostando la release al 23 gennaio 2015.

Il film non ha ancora una data di uscita italiana, e al momento quel periodo è occupato dal nuovo film di Michael Mann con Chris Hemsworth protagonista, Blackhat, in arrivo il 22 gennaio. Nel cast di Mortdecai, anche Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Paul Bettany, Olivia Munn, Aubrey Plaza, Jeff Goldblum e Oliver Platt.

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA