telegram

Non solo Christopher Nolan: per Ready Player One sono in lizza altri 4 registi

Stiamo parlando di Robert Zemeckis, Matthew Vaughn, Edgar Wright e Peter Jackson: chi la spunterà?

Non solo Christopher Nolan: per Ready Player One sono in lizza altri 4 registi

Stiamo parlando di Robert Zemeckis, Matthew Vaughn, Edgar Wright e Peter Jackson: chi la spunterà?

Uno dei romanzi più nerd di sempre sbarca al cinema, e la concorrenza per accaparrarsi la regia diventa subito agguerrita.
Le prime voci davano già come candidato principale Christopher Nolan, al quale la Warner Bros avrebbe offerto direttamente lo script (curato dallo stesso romanziere, Ernest Cline, e Zak Penn). Eppure, il regista di Interstellar non è il solo grande nome in lizza per il lavoro.

Stando a quanto riportato da Collider, sono in gara nientedimeno che Robert ZemeckisMatthew VaughnEdgar Wright e Peter Jackson.
Stiamo parlando di incredibili talenti, alcuni dei quali sono addirittura menzionati nell’opera originale.

Voi quale regista preferireste?
Qui di seguito la sinossi di Ready Player One.

” Nel 2045 la Terra è un pianeta sovrappopolato e inquinato, in cui la maggior parte degli individui vive in stato di indigenza e le fonti energetiche sono quasi del tutto esaurite. L’unico svago per le persone comuni è OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday a cui si può accedere gratuitamente grazie a un semplice visore e a un paio di guanti aptici. Alla morte di Halliday si scopre che ha lasciato in eredità il suo mondo virtuale (che vale miliardi di dollari) alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs nell’universo di OASIS. Milioni di persone (soprannominati Gunter) decidono di cimentarsi nell’impresa, e fra questi c’è Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames, giochi di ruolo e della cultura degli anni ottanta in generale. Wade ha un vantaggio rispetto a molti Gunter : è cresciuto nel mito di Halliday, conosce tutto della sua vita e dei suoi gusti personali, e questo potrebbe rappresentare un grosso vantaggio per la risoluzione degli intricati enigmi. Ma l’opportunità di mettere le mani su OASIS ha attirato anche la IOI, una potente multinazionale pronta a tutto pur di vincere la sfida.”

Fonte: collider

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA