telegram

Shazam!, il più spassoso e divertente dei supereroi. La recensione

Il film della DC diretto da David F. Sandberg e con protagonista Zachary Levi fa il pieno di esilarante ironia

Shazam!, il più spassoso e divertente dei supereroi. La recensione

Il film della DC diretto da David F. Sandberg e con protagonista Zachary Levi fa il pieno di esilarante ironia

Shazam! La recensione

È inverno a Philadelphia e Billy Batson (Asher Angel), un quattordicenne problematico, viene dato in affido a una famiglia per la settima volta. Dopo aver salvato dalle grinfie di alcuni bulli Freddy (Jack Dylan Grazer), ragazzo disabile che vive con lui, viene trasportato dalla metropolitana in un regno magico, in cui un barbuto mago gli attribuisce dei poteri mitologici che prendono vita semplicemente pronunciando una parola magica, “Shazam!”, e lo tramutano in una versione adulta, muscolosa e potente di se stesso (Zachary Levi).

Dopo il trionfo commerciale di Aquaman, la DC punta su uno dei suoi eroi meno noti per continuare spingere sul pedale del divertimento fracassone: un ragazzino il cui nome da supereroe altro non è che l’acronimo di sei personaggi mitologici, Salomone, Hercules, Atlas, Zeus, Achille e Mercurio. Nato nel 1940 dalla penna dell’artista C.C. Beek e dello scrittore Bill Parker sulle pagine di Fawcett Comics e acquistato dalla DC Comics nel 1972, Shazam!, che nel suo periodo d’oro era perfino più amato dell’analogo e più illustre  collega (Superman), rivive sul grande schermo nel film diretto da David F. Sandberg, cineasta dai trascorsi horror (Lights Out, Annabelle: Creation) e a suo agio con i tocchi mostruosi della storia.  

Un cinecomic in perfetta continuità col nuovo corso della DC, che si prefigge di essere il più agile ed eterogeneo possibile, senza tirarsi indietro quando c’è da fare il pieno di ironia e leggerezza. Shazam! arriverà nelle nostre sale il prossimo 3 aprile e vanta un cast composto da Zachary Levi, Djimon Hounsou, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Mark Strong, Michelle Borth, Meagan Good, Adam Brody e Grace Fulton.

Intanto, in fondo all’articolo, trovate il link per leggere la nostra recensione nel dettaglio.

Leggi anche: Shazam!, risate e divertimento nel nuovo trailer italiano

Leggi anche: Shazam!, i primi commenti dei critici americani

SHAZAM: LA RECENSIONE DEL FILM DC CON ZACHARY LEVI

© RIPRODUZIONE RISERVATA