Aquaman: il cinecomic di James Wan è uno tsunami di ironia e follia. La recensione

ll cinecomic DC firmato James Wan porta sul grande schermo il Protettore degli Oceani e il risultato è sorprendente, mastodontico e imprevedibile

Aquaman

Aquaman (Jason Momoa) è il figlio del guardiano del faro Thomas Curry (Temuera Morrison) e della regina Atlanna (Nicole Kidman). Il suo vero nome è Arthur Curry e i suoi superpoteri sono legati al regno acquatico: il personaggio dei fumetti creato nel 1941 da Mort Weisinger e Paul Norris nel 1941 può infatti spostare le maree e muoversi nelle profondità degli abissi a una velocità supersonica e impressionante.

Aquaman ci ha messo ben settantotto anni per arrivare al cinema e finalmente ce l’ha fatta grazie a James Wan, sovrano indiscusso dell’horror commerciale contemporaneo. Un matrimonio inaspettato e sorprendente tra due mondi che si uniscono a danno vita a un risultato che era impossibile prevedere: il cinecomic targato DC è infatti un congegno spettacolare dall’ambizione grafica sconfinata, che nelle scene spettacolari spinge a mille sul pedale dell’acceleratore.

Il Protettore degli Oceani, altro nome con cui Aquaman è noto, ha il volto dell’attore Jason Momoa, che lo riprende dopo Justice League, e non poteva esserci a monte scelta più azzeccata, data la vena sorniona e carismatica del suo personaggio pubblico. Questo gigante di origini hawaiane, alto quasi due metri e dal look indubbiamente esotico, rispecchia alla perfezione lo spirito di un blockbuster dalla vena spaccona e dal taglio espressivo decisamente rutilante.

Il film sul supereroe metà uomo e metà atlantideo, distribuito da Warner Bros. Pictures, arriva nelle sale italiane da oggi, martedì 1 Gennaio, e potete leggere la nostra recensione completa nel link in fondo all’articolo, per sapere nel dettaglio cosa ne pensiamo. 

Leggi anche: Aquaman: James Wan ha dovuto tagliare una scena perché eccessivamente horror! Ecco cosa mostrava

Leggi anche: Aquaman: online le prime recensioni dagli States

Leggi anche: Best Movie di dicembre dedica la cover ad Aquaman. In più l’allegato Extra con tutto il cinema italiano delle feste

AQUAMAN: LA NOSTRA RECENSIONE DELL’ATTESO CINECOMIC DC

© RIPRODUZIONE RISERVATA