A tre anni dalla presentazione ufficiale alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia, The Zero Theorem di Terry Gilliam (Brazil) avrà finalmente una distribuzione anche in territorio italiano grazie alla Minerva Pictures di Gianluca Curti.

Di incredibile potenza visiva, il film del regista de L’Esercito della 12 scimmie sfrutta un linguaggio straniante e una distopia urbana per raccontare un futuro orwelliano assoggettato a una figura nota come Management nel quale troviamo Qohen Leth (Christoph Waltz), un genio informatico che vive recluso in una ex-cappella ormai quasi completamente incenerita. Solo e angosciato esistenzialmente, Leth lavora duramente al progetto Teorema Zero, con il solo scopo di rivelare il mistero della vita. Ma grazie all’amico Bob (Lucas Hedges), l’informatico affronterà un viaggio dimensionale tra i vari strati della sua anima per trovare una risposta che possa confutare il Teorema Zero.

The Zero Theorem vedrà nel cast anche Matt Damon, Melanie Thierry, Tilda Swinton e David Thewlis, per un’uscita prevista nelle nostre sale il prossimo 7 luglio.

Ecco un trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA