W.E., il full trailer del nuovo film di Madonna

Nuove sequenze dal dramma sentimentale diretto dalla pop star americana, che ricostruisce il legame sentimentale tra Edoardo VIII e la pluri-divorziata americana Wallis Simpson

A poco più di mese dalla strategica uscita americana di W.E., anticipata nelle sale di New York e Los Angeles al 9 dicembre, per rientrare nei tempi dettati dall’Academy per partecipare alla corsa agli Oscar, la Weinstein Co. ha diffuso il primo trailer ufficiale del film. W.E.. Questa sseconda opera cinematografica diretta e scritta da Madonna (la prima era Sacro e Profano nel 2008) ripercorre con gli occhi di Wally (Abbie Cornish), una giovane newyorkese degli anni novanta, la celebre e duratura storia d’amore -iniziata negli anni ’30- tra l’erede designato al trono dell’Impero britannico poi divenuto re Edoardo VIII (James D’Arcy) e la pluri-divorziata socializer americana Wallis Simpson (Andrea Riseborough). Wally, tormentata da un’infelice situazione sentimentale personale, inizia un’indagine al limite dell’ossessione prt raccogliere più informazioni possibili sulla famosa e controversa coppia di amanti che per esaudire la propria sete di passione (e qualche impropria inclinazione politica), destabilizzò la monarchia inglese alla viglia della II guerra mondiale.

Di W.E. (il cui titolo italiano dovrebbe essere Edward e Wallis: Il mio regno per una donna) non è ancora stata ufficializzata la data di uscita italiana.

Una curiosità su Madonna dedicata a tutti fan. Quest’anno si  celebra il ventennale di A letto con Madonna il folgorante docu-film del 1991 girato dal filmmaker (e sceneggiatore di W.E.) libanese Alek Keshishian, in cui la poliedrica e provocatoria pop star (protagonista anche del cult anni ’80 Cercasi Susan Disperatamente) veniva raccontata senza censure in ognuna delle sue molteplici sfaccettature.
(Fonte foto: TheWeinsteinCompany)

Guarda il full trailer di W.E.:

http://youtu.be/5JCOZaDR8ms

(Fonte trailer: Canale YouTube – TheWeinsteinCompany)

© RIPRODUZIONE RISERVATA