telegram

Film 2011: Supereroi e cinecomic, da Thor a X-Men: First Class

The Green Hornet, Dylan Dog, Green Lantern e Capitan America: in sala arriva una carrellata di eroi con e senza superpoteri, nati sulle pagine dei fumetti e non solo...

Il 2011 si prospetta come un anno d’oro per i film sui supereroi. Ad aprire le danze sarà The Green Hornet, il quale ha la particolarità di non essere tratto da un fumetto bensì da un programma radiofonico americano degli anni ’30. A seguire arriveranno l’atteso Dylan Dog, tratto dal fumetto italiano creato da Tiziano Sclavi; Green Lantern, Thor e Capitan America: Il primo vendicatore, (questi ultimi tre cinecomic saranno proiettati anche in 3D). Tra le novità del 2011, inoltre ricordiamo anche RED, con Bruce Willis, Morgan Freeman e John Malkovich nei panni di un gruppo di eroi che non sfrutteranno superpoteri, ma solo le tecniche di combattimento apprese servendo nella CIA.

Visita la nostra sezione Supereroi per restare sempre aggiornato con tutte le news sull’argomento.

The Green Hornet
(28 gennaio 2011):

I fumetti confermano di essere la musa ispiratrice di Hollywood con questo action-movie in 3D  con Seth Rogen e Jay Chou nei panni di due ragazzi che dedicano tutte le proprie forze alla lotta contro il male. Regia di Michel Gondry. Nel cast anche Cameron Diaz Christopher Waltz.

Dylan Dog (16 marzo 2011):

I fumetti dell’occulto di Tiziano Sclavi diventa lungometraggio in questa produzione Hollywoodiana diretta da Kevin Munroe. Dylan (Brandon Routh), ha deciso di ritirarsi dalla vita di investigatore del paranormale, ma è costretto a rimettersi al lavoro su un ultimo caso insieme all’assistente Marcus (Sam Huntington) dopo essere stato ingaggiato da una donna di nome Elizabeth Ryan (Anita Briem), per investigare sulla morte di suo padre per mano di un presunto licantropo.

Thor (27 aprile 2011):

Ispirato all’omonimo fumetto Marvel, questo epico cine-comic di Kenneth Branagh ha come protagonista il ribelle guerriero divino Thor (Chris Hemsworth), il quale viene costretto a vivere sulla Terra dopo aver scatenato l’ira del padre Odino (Anthony Hopkins). Sul pianeta blu, il semi-Dio impara eventualmente a vivere come un mortale ma si trova presto costretto ad esercitare nuovamente i propri poteri per difendere la razza umana dal brutale attacco dei suoi vecchi amici venuti da Asgard. Nel cast anche Natalie Portman.

X-Men: First Class (3 giugno 2011):

Il regista Matthew Vaughn esplora le radici del team di mutanti più famoso del cinema in questo prequel che segue le vicende dei membri fondatori e futuri rivali Charles Xavier e Magneto.

Green Lantern (17 giugno – anche in 3D):

Il film è tratto da uno dei personaggi più noti tra i supereroi della DC Comics ed è diretto da Martin Campbell (Goldeneye). Il protagonista è Hal Jordan, che grazie a un anello regalatogli dalle Lanterne Verdi, una specie di corpo di polizia dell’Universo, può fare praticamente tutto quello che gli viene in mente. Nei panni di Lanterna Verde ci sarà Ryan Reynolds. Nel cast anche Blake Lively, Peter SarsgaardMark StrongTim Robbins.
Guarda il trailer di Green Lantern 3D

Capitan America: The First Avenger (27 luglio 2011):

Joe Johnston dà nuova vita al supereroe armato di scudo più famoso dei fumetti Marvel, mostrandoci nel dettaglio la sua nascita ed evoluzione. Nel 1942 il  debole e malaticcio Steve Rogers (Chris Evans) diventa il protagonista di un esperimento che lo renderà un super soldato in grado di ribaltare le sorti della guerra contro i Nazisti. Tra il cast anche l’ex Agente Smith di Matrix, Hugo Weaving, nei panni dello spietato Teschio Rosso.

Red (2011):

Cinecomic ispirato all’omonimo fumetto di DC, il film vanta la partecipazione di grandi attori come la star dei film action Bruce Willis. L’ex agente della CIA Frank Moses (Willis) è costretto a riassemblare il suo vecchio team (i cui membri sono interpretati da Morgan Freeman, John Malkovich e Helen Mirren) dopo essere sfuggito all’attentato di un assassino altamente tecnologico.

Kick-Ass (1 aprile 2011):

Lo studente amante di fumetti Dave (Aaron Johnson) decide di cambiare la propria vita diventando un supereroe “fatto in casa”. I guai sono quindi assicurati in questa commedia action, soprattutto quando il ragazzo si accorge che in città ci sono già altri supereroi molto più abili di lui. Tratto dall’omonimo fumetto Marvel, questo film diretto da Matthew Vaughn e co-prodotto da Brad Pitt include le performance di Nicolas Cage e della giovane Chloë Moretz.

Le altre uscite:

The Dark Knight Rises (2012):
Il terzo capitolo della trilogia su Batman diretto da Christopher Nolan.

Superman: Man of Steel (2012)
Film diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA