Anna: una Sicilia post-apocalittica nel trailer della nuova serie di Niccolò Ammaniti

Lo show seguirà una ragazzina alla ricerca del fratellino scomparso in un pericoloso mondo distopico

È appena approdato online il trailer ufficiale di Anna, la serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti e ambientata in una Sicilia dal sapore post-apocalittico, riconsegnata alla natura e senza più adulti. Il filmato svela anche la data dell’uscita, prevista per il 23 aprile, con tutti i sei episodi subito disponibili su Sky e NOW.

Basato sull’omonimo romanzo dello stesso autore, lo show porta sullo schermo il distopico racconto di un mondo distrutto e dell’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista, interpretata dall’esordiente Giulia Dragotto, dovrà affrontare.

La storia segue infatti Anna, una ragazzina tenace e coraggiosa che parte alla ricerca di Astor, il fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come unica guida il quaderno che le ha lasciato la mamma, con le istruzioni per farcela. Ma giorno dopo giorno, la giovane scopre che le regole del passato non valgono più: dovrà inventarne di nuove.

Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, che ha firmato la sceneggiatura con Francesca Manieri. Nel cast anche gli esordienti Alessandro Pecorella, Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, nei panni rispettivamente di Astor, Angelica e Pietro. Insieme a loro anche Roberta Mattei, già vista in Veloce come il vento e Il Primo Natale. 

 

Foto: Sky

© RIPRODUZIONE RISERVATA