Arcane, la serie animata debutterà su Netflix e anche in co-streaming in esclusiva su Twitch

Dai creatori di League of Legends arriva una piccola rivoluzione per lo streaming

arcane riot games

È in arrivo una piccola rivoluzione per il mondo dello streaming: la società di videogiochi Riot Games ha annunciato che il primo episodio della serie evento animata Arcane, ambientata nel celebre mondo di League of Legends, debutterà su Netflix il 7 novembre, ma in contemporanea potrà anche essere trasmesso in co-streaming libero in esclusiva su Twitch.

Si tratta del primo esordio di questo genere: i content creator sulla piattaforma di livestreaming potranno trasmettere tutto il primo episodio e le loro reazioni in diretta. Nel giorno della premiere mondiali, dal momento che il primo episodio verrà trasmesso alle 3:00 del mattino orario italiano, i giocatori e i fan potranno godersi una seconda trasmissione su Twitch alle 11:00 della domenica mattina. Tutti i fan che si connetteranno potranno inoltre ricevere dei Twitch Drop con esclusive ricompense di gioco per i titoli Riot.

Saranno oltre 30 i paesi rappresentati da streaming e influencer presenti alla prima globale sul red carpet della sede Riot Games a Los Angeles e tutti i fan potranno festeggiare con loro il debutto di Arcane. La serie è ambientata nel mondo di League of Legends ed è incentrata sul delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun. In tanti la chiamano “la città del progresso” ed è la patria di molte delle menti più brillanti di Runeterra, ma la creazione dell’Hextech, che permette a tutti di controllare l’energia magica, minaccia questo equilibrio. 

Arcane sarà divisa in tre atti, ciascuno composto da 3 episodi, rilasciati in contemporanea su Tencent Video in Cina e su Netflix in tutto il resto del mondo.

QUI POTETE VEDERE IL TRAILER DI ARCANE

 

Il co-streaming libero in contemporanea con il debutto Netflix è una novità che apre interessanti orizzonti per il futuro. Il Cross-Product Experiences e Partnerships Lead di Riot Experience Brandon Miao ha dichiarato: «L’interesse per una narrazione più profonda da parte dei giocatori di tutto il mondo ha giocato un grande ruolo nella nostra decisione di creare Arcane, quindi è giusto che tutti possano vedere il primo episodio insieme come un’unica grande comunità».

Foto: Riot Games

© RIPRODUZIONE RISERVATA