Black Panther: arriva la serie sul Wakanda! Ecco i primi dettagli

Annunciata una nuova serie Marvel!

La Disney torna a fare squadra con Ryan Coogler, già regista di Black Panther, che ha firmato un nuovo accordo con The Walt Disney Company per la produzione di contenuti esclusivi. Tra di essi spicca anche una serie tv appena annunciata e ambientata nel Regno di Wakanda, che ha già fatto da sfondo al cinecomic campione d’incassi con protagonista il compianto Chadwick Boseman e destinata alla piattaforma streaming Disney+.

L’accordo avrà una durata di 5 anni ed è siglato tra Proximity Media, società di Coogler, e la divisione televisiva della Disney.

«Ryan Coogler è un narratore davvero unico, la sua visione creativa lo ha reso uno dei filmmaker di spicco della sua generazione – dice Bob Iger, ex CEO Disney e ora Executive Chairman della società – Con Black Panther Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e a dei personaggi iconici nel più significativo e memorabile dei modi, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership, e non vediamo l’ora di raccontare tante altre grandi storie con Ryan e il suo team».

 «È un onore collaborare con Walt Disney Company – dice invece Coogler nelle sue dichiarazioni a margine dell’annuncio del progetto – Lavorare accanto a loro a Black Panther è un sogno che diventa realtà. Come avidi consumatori di tv non potremmo essere più felici di lanciare la nostra divisione televisiva con Bob Iger, Dana Walden e i fantastici studios a marchio Disney».

Fonte: Deadline
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA