telegram

Blocco 181: il trailer della serie con Salmo ambientata nella periferia di Milano

Oltre a figurare nel cast, il rapper è anche produttore creativo, supervisore e produttore musicale

Blocco 181: il trailer della serie con Salmo ambientata nella periferia di Milano

Oltre a figurare nel cast, il rapper è anche produttore creativo, supervisore e produttore musicale

blocco 181

Amore e criminalità, al ritmo sudato di rap e reggaeton, in una inedita Milano in realtà aumentata, coloratissima e multiculturale. Come anticipa il trailer ufficiale, farà il suo debutto il 20 maggio su Sky e in streaming su NOW la nuova serie Blocco 181, una favola nera iperrealistica che è anche la prima in-house Sky Studios italiana.

Una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale ambientata tra le comunità multietniche della Milano di oggi. Composto da 8 episodi diretti da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie) con Ciro Visco (Gomorra) e Matteo Bonifazio, lo show segna il debutto, in un ruolo per lui inedito, del pioniere del rap italiano Salmo, che della serie è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.

TROVATE IL TRAILER IN CALCE ALLA NOTIZIA

Nei panni dei protagonisti troviamo Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci) e Andrea Dodero (The Good Mothers), i cui personaggi sono legati da una storia d’amore inattesa e attualissima, sullo sfondo del Blocco 181, imponente complesso edilizio della periferia milanese. 

I tre ragazzi al centro della storia provengono da realtà diverse, eppure sono legati da qualcosa di più forte: Bea è una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia, la Misa, e la voglia di cambiare vita; Ludo e Mahdi sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmo è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi (Curon), amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò (Il Cacciatore).

Qui la sinossi ufficiale:

Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.

La serie è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio. Le foto di scena sono di Gabriele Micalizzi, tra i fotoreporter di guerra più noti e apprezzati al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA