Lo spin-off di Breaking Bad, l’apprezzato Better Call Saul, è in procinto di chiudere i battenti con la sesta stagione ma il creatore e sceneggiatore Vince Gilligan, lasciando presagire un finale pirotecnico e in grande stile, si è espresso di recente e in termini molto positivi sull’eventualità della presenza di Bryan Cranston e Aaron Paul nello show, facendo così sognare i fan dell’universo seriale.
Di un crossover si parla infatti da molto tempo e i fan non hanno di fatto mai abbandonato le speranze. Lo stesso Gilligan sembra essere in realtà del medesimo avviso, come dichiarato da lui stesso ai microfoni di Variety: «Sarebbe un vero peccato se lo show finisse senza un’apparizione di Cranston e Paul, non trovate? Lo avete sentito qui per primi».
Insomma, delle parole nient’affatto sibilline, alle quali hanno fatto eco quelle di Peter Gould, co-creatore del progetto: «Se avverrà mai l’incontro tra i due mondi, questa stagione è il momento in cui i due show iniziano a sovrapporsi. Questi due mondi si intrecciano in una maniera che non avete mai visto prima, questo è sicuro».
Resta da capire, dunque, se Bryan Cranston e Aaron Paul appariranno davvero nei panni a loro cari di Walter White e Jesse Pinkman o in delle vesti leggermente diverse. Che ne pensate, ad ogni modo, di tale scenario? Ditecelo nei commenti!
Better Call Saul, lo ricordiamo, racconta gli esordi del giovane avvocato Jimmy McGill (Bob Odenkirk), meglio noto come l’estroso avvocato di Breaking Bad, Saul Goodman. Jimmy insegue il suo sogno di diventare un avvocato penalista facendo i conti con una vita davvero difficile. Nel raggiungimento del suo obiettivo è inizialmente affiancato da suo fratello Chuck (Michael John McKean), avvocato e socio dello studio HHM, affetto da elettrosensibilità e per questo costretto a vivere in isolamento nella sua casa.
I 13 episodi del gran finale di Better Call Saul non arriveranno tutti insieme ma saranno divisi in due parti: i primi 7 episodi debutteranno il prossimo 18 aprile, mentre le restanti 6 puntate vedranno la luce in estate, per l’esattezza l’11 luglio. In Italia, lo ricordiamo, lo show di AMC e AMC+ è distribuito da Netflix.
Le avventure, per i fan del filone, non finiscono però qui, visto che sono in arrivo altri tre spin-off di Better Call Saul: al rinnovo degli episodi web di Better Call Saul Employee Training si sono aggiunti lo show animato Slippin’ Jimmy, dagli animatori di Rick e Morty, e la miniserie Cooper’s Bar, che ospiterà il ritorno del personaggio di Lou Mustillo e il ritorno di Rhea Seehorn in un ruolo diverso da Kim.
Fonte: Variety
Foto: MovieStillsDB
Leggi anche: Better Call Saul: il trailer ufficiale della sesta stagione infiamma l’attesa per il gran finale [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA