Bridgerton (S2)

bridgerton
Bridgerton (S2)

Titolo: Bridgerton

Titolo Originale: Bridgerton

Numero di Stagioni: 2

Numero di Episodi: 16

Anno di Partenza: 2020

Data Uscita: 25/03/2022

Nazione: Stati Uniti

Genere: Dramma in costume, sentimentale

Showrunner: Chris Van Dusen

Cast: Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton), Regé-Jean Page (Simon Basset), Golda Rosheuvel (Queen Charlotte), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Simone Ashley (Kate Sharma), Charithra Chandran (Edwina Sharma), Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Ruby Barker (Marina Thompson), Sabrina Bartlett (Siena Rosso), Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Polly Walker (Portia Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Harriet Cains (Philipa Featherington), Shelley Conn (Mary Sharma), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Calam Lynch (Theo Sharpe), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Rupert Young (Jack)

Produzione: Shondaland

Bridgerton, basata sui bestseller della scrittrice Julia Quinn, è una serie britannica ambientata in Inghilterra all’inizio dell’Ottocento. Al centro della trama, gli intrighi romantici e scandalosi dell’alta società del tempo: Bridgerton celebra l’eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto.

È la prima serie targata Shondaland, la casa di produzione fondata da Shonda Rhimes, la creatrice di Grey’s Anatomy. Lo show è stato creato proprio dal suo collaboratore di lunga data, Chris Van Dusen (Scandal, Grey’s Anatomy, Private Practice) e ha debuttato per la prima volta su Netflix il 25 dicembre 2020. La seconda stagione arriverà sulla piattaforma il 25 marzo 2022.

Bridgerton Stagione 2 Sinossi 

la seconda stagione di Bridgerton segue Lord Anthony Bridgerton, il maggiore dei fratelli
e sorelle Bridgerton nonché visconte, nella sua ricerca di una moglie adeguata. Guidato dal suo senso del dovere nel salvaguardare il nome della sua famiglia, la ricerca di Anthony per una debuttante che incontri i suoi standard impossibili sembra destinata a fallire, finché Kate Sharma e la sua sorella più giovane Edwina non arrivano dall’India. Quando Anthony inizia a corteggiare Edwina, Kate scopre la vera natura delle sue intenzioni – il vero amore non è in cima alle sue priorità – e decide di fare qualunque cosa in suo potere per impedire la loro unione. Ma, facendo questo, le schermaglie verbali tra Kate e Anthony non fanno altro che avvicinarli sempre di più, complicando le cose per entrambi. Dall’altra parte di Grosvenor Square, i Featherington devono dare il benvenuto al nuovo erede nella loro tenuta, mentre Penelope continua a muoversi per l’alta società tenendo nascosto il suo segreto più profondo dalle persone che le stanno più vicino.

Bridgerton Stagione 2 Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=jSCxJxLfOUo&ab_channel=NetflixItalia


Bridgerton Stagione 1 Sinossi

bridgerton

La serie segue le vicende di Daphne Bridgerton, la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings, scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

Bridgerton Stagione 1 Trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA