telegram

Cabinet of Curiosities: case infestate e libri malvagi nel trailer della nuova serie horror di Guillermo del Toro

Un macabro miscuglio a tema horror, con storie inedite che svariano dal macabro, alla magia, al gotico, al grottesco

Cabinet of Curiosities: case infestate e libri malvagi nel trailer della nuova serie horror di Guillermo del Toro

Un macabro miscuglio a tema horror, con storie inedite che svariano dal macabro, alla magia, al gotico, al grottesco

Cabinet of Curiosities del Toro

Netflix ha diffuso l’inquietante trailer della serie horror Cabinet of Curiosities, creata e prodotta dal regista messicano Guillermo del Toro. Nel video assistiamo a diversi momenti delle storie dell’orrore che andranno a comporre la serie antologica e si passa da una casa infestata a un libro malvagio ereditato dall’acquirente di un sinistro magazzino, fino a arrivare a una foresta lovecraftiana in cui vive una creatura sconosciuta. «Ognuno degli episodi racconta un mondo interoha spiegato Del Toro – Ti presentano diverse delizie. Alcune sono salati, altre sono dolci. Ottieni una sorpresa da ogni boccone».

TROVATE IL TRAILER UFFICIALE DI GUILLERMO DEL TORO’S CABINET OF CURIOSITIES SOTTOTITOLATO IN ITALIANO IN CALCE ALLA NOTIZIA 

Molti i registi coinvolti: Catherine Hardwicke (Thirteen, Lords of Dogtown), Keith Thomas (Firestarter, The Vigil), Jennifer Kent (The Babadook, The Nightingale), David Prior (The Empty Man) e Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night). Nel cast spiccano invece Rupert Grint, F. Murray Abraham, Kate Micucci, Crispin Glover, Andrew Lincoln, Hannah Galway, Martin Starr, Eric André e Sofia Boutella.

Non si conoscono ancora i dettagli delle singole trame, ma in compenso sono già noti i titoli delle diverse puntate: Sogni nella casa delle streghe, Ratti del cimitero, Lotto 36, Modello di Pickman, L’autopsia, Il mormorio, L’esterno e La visioneLa data d’uscita della serie su Netflix è fissata per il prossimo 25 ottobre e la diffusione delle puntate andrà avanti a scaglioni fino al 28 ottobre, con due nuovi episodi ogni giorno per quattro giorni chiamati a esplorare otto sofisticate e sinistre narrazioni pronte a sfidare i codici tradizionali dell’orrore: un macabro miscuglio a tema horror, con storie inedite che svariano dal macabro, alla magia, al gotico, al grottesco. L’autore de La forma dell’acqua, lo ricordiamo, sbarcherà in streaming su Netflix anche a dicembre col suo Pinocchio.

La descrizione ufficiale della serie recita: ll maestro dell’horror Guillermo del Toro presenta una collezione di storie senza precedenti che definiscono un intero genere e sfidano l’idea tradizionale di terrore. Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities è un’antologia di racconti inquietanti raccontati da alcuni dei più celebri ideatori di storie horror, tra cui i registi di Babadook, Splice, Mandy e tanti altri. Scatena le tue paure con Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities.

Arrivati a questo punto, dopo il poster ufficiale, non vi resta che godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce, in versione originale sottotitolata in italiano! 

Foto: Netflix 

Leggi anche: Pinocchio: ecco a voi il primo trailer ufficiale del nuovo film di Guillermo del Toro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA