Cobra Kai è stata una delle novità più importanti dell’anno scorso, una serie capace di prendere l’immaginario degli anni Ottanta e riportarlo in vita con grande freschezza e creatività.
In particolare lo show è riuscito a non fare il solito discorso nostalgico su tempi che non ci sono più, ma ha costruito attraverso i personaggi storici e gli attori di una volta una riflessione sul tempo che passa, sullo svanire del mito e sull’invecchiamento.
Cobra Kai è servita a lanciare YouTube Premium, piattaforma di streaming video che sta crescendo mese dopo mese anche grazie a questa serie che l’ha resa popolare in tutto il mondo. Dal momento dell’uscita della serie sono arrivate infatti anche opere molto intelligenti come Weird City e Wayne.
La seconda stagione porta avanti le storie dei protagonisti introducendo un villain che viene dal passato, come anticipato dal finale della prima annata, e benché non abbia la stessa potenza della prima annata è riuscita comunque a catturare un pubblico già costruito nella stagione d’esordio.
Anche per questo Cobra Kai è stata rinnovata da YouTube Premium per la terza stagione, facendo la felicità di milioni di fan in tutto il mondo che sono cresciuti con Karate Kid.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA