DMZ: Rosario Dawson sarà la protagonista della serie tratta dall’ucronico fumetto DC. Ecco di cosa parlerà

Alla regia troviamo la talentuosa Ava DuVernay

HBO Max ha annunciato che sarà Rosario Dawson la protagonista di DMZ, show basato sull’omonima serie a fumetti pubblicata tra il 2006 e il 2012 dalla DC Comics per l’etichetta Vertigo. A dirigere il progetto sarà Ava DuVernay, che attualmente è anche al lavoro sull’adattamento cinematografico di New Gods di Jack Kirby.

Creata da Brian Wood e dal disegnatore italiano Riccardo Burchielli, la storia di DMZ è ambientata in una realtà ucronica in cui gli Stati Uniti sono il teatro di una seconda Guerra Civile. In questo scenario, Manhattan si trova al centro dei due fronti in lotta tra loro, e viene dichiarata Zona Demilitarizzata (da qui il titolo DMZ).

Mentre nel fumetto il protagonista era l’aspirante fotoreporter Matty Roth, lo show sembra prendere strade differenti. Al centro della storia vedremo infatti Alma Ortego, un coraggioso medico che, in mezzo al conflitto che imperversa, inizia a salvare vite mentre cerca disperatamente suo figlio scomparso. Avrà a che fare con gang, milizie, demagoghi e signori della guerra che controllano la zona ormai senza legge, diventando man mano una fonte di ciò che tutti ancora cercano: la speranza.

Roberto Patino, già conosciuto per la serie Westworld, avrà il ruolo di showrunner e – al fianco della stessa DuVernay – anche di produttore esecutivo. Cosa ne pensate del progetto?

Fonte: THR

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA