Emilia Clarke

Quello di Emilia Clarke nella serie Secret Invasion, ovvero uno dei titoli più misteriosi tra gli show Marvel in arrivo su Disney+, è stato senz’altro l’ingresso più chiacchierato, apprezzato e soprattutto inatteso dell’Universo Cinematografico Marvel negli ultimi mesi.

L’attrice, nota soprattutto per aver prestato il volto a Daenerys Targaryen nello show Il Trono di Spade – ma anche per il ruolo di Qi’ra in Solo: A Star Wars Story – si unirà infatti ai precedentemente annunciati Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Kingsley-Ben Adir e Olivia Colman in un ruolo al momento avvolto dal più completo mistero.

Sono tre le ipotesi fatte sul web in merito al personaggio che potrebbe interpretare; tutte assolutamente plausibili e in egual modo interessanti. Ma per comprenderle al meglio è necessario sapere che nei fumetti, la storia di Secret Invasion vede gli Skrull sfruttare la loro abilità di mutaforma per invadere silenziosamente la Terra, sostituendosi così agli umani e persino ai supereroi più noti e potenti del pianeta. A guidarli è la loro Regina, la potentissima Veranke, che si infiltra sul nostro pianeta assumendo le sembianze di Jessica Drew alias Spider-Woman.  

A tal proposito, dunque, ha senso supporre che Emilia Clarke possa interpretare sia Veranke nella sua forma originale, guidando così il suo popolo nell’invasione, sia la regina Skrull nella sua versione di Jessica Drew, destinata poi a rimanere nel MCU come eroina autentica. Non a caso, Olivia Wilde è al lavoro su uno standalone dedicato proprio a Spider-Woman. La terza ipotesi, che è anche la protagonista dell’immagine che vi mostriamo oggi, è invece Abigail Brand, altro personaggio centrale della serie a fumetti.

Si tratta di un’agente segreta – metà mutante e metà aliena – che nell’arco narrativo in questione lavora per lo S.W.O.R.D., del quale diventerà in seguito comandante agli ordini di Carol Danvers. Essendo uno dei personaggi più amati dei fumetti per via dei suoi modi cinici, ironici e il carattere autoritario ed eccentrico, ha senso supporre che gli Studios vogliano offrire il ruolo ad un volto altrettanto apprezzato.

E in attesa di scoprire chi effettivamente interpreterà Emilia Clarke, gli artisti del web hanno realizzato un concept che ci mostra l’aspetto che potrebbe avere l’attrice nei panni di Abigail Brand, fondendo una sua immagine tratta dal film Terminator Genisys e alcuni dettagli legati al personaggio dei fumetti. Certo, mancano i suoi caratteristici capelli verdi, ma il risultato non è affatto deludente.

ECCO L’IMMAGINE

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Emilia Clarke in questo ruolo o la preferireste come Jessica Drew o Veranke?

Foto: HBO; Logo: Disney/Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA