Dall’11 al 14 ottobre si terrà a Milano – presso lo spazio polifunzionale Santeria Social Club (viale Toscana 31) – FeST: il festival delle serie Tv. La manifestazione, ideata da Marina Pierri e dal direttore di Best Movie Giorgio Viaro (in collaborazione con BDC, DUDE e Santeria), vedrà la partecipazione di tutti i principali broadcaster e piattaforme di entertainment nazionali e internazionali: Fox Networks Group Italy, Infinity, Netflix, Sky e TIMVISION, che porteranno al FeST le serie Tv del momento attraverso gli occhi e le voci di chi le ha scritte, dirette e interpretate.

«Siamo sinceramente entusiasti della partecipazione dei più grandi broadcaster e servizi d’intrattenimento via internet nazionali e internazionali alla prima edizione del FeST. Ci proponiamo di raccontare nella maniera più coinvolgente possibile, grazie alla collaborazione dei grandi nomi dell’entertainment legato al piccolo schermo, la molteplicità di punti di vista nelle narrative televisive contemporanee con particolare attenzione alla rappresentazione e al talento femminile nell’industria», hanno commentato Marina Pierri e Giorgio Viaro, i direttori artistici del FeST.

Per la prima volta sotto “lo stesso tetto”, i prodotti televisivi seriali più amati, grazie alla partecipazione dei player televisivi che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa, troveranno una speciale collocazione per regalare agli appassionati un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Grazie a DUDE, Bonanni Del Rio Catalog e Santeria Social Club, il FeST intende essere una festa, finalizzata a raccontare le serie attraverso protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei player televisivi che le offrono quotidianamente al grande pubblico. Il tutto in una cornice “esperienziale” che ricalchi anche il rapporto viscerale degli spettatori con le storie più amate del piccolo schermo. Nell’arco di ogni giornata del programma si alterneranno sui palchi di Santeria Social Club attori, showrunner, produttori ed esperti dell’industria delle serie Tv. I talent incontreranno il pubblico e approfondiranno l’origine e il destino della loro ispirazione, seguendo la conduzione di Marina Pierri e Giorgio Viaro.

Sarà possibile seguire il FeST sui seguenti canali social:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA