Fondazione (S2)

fondazione
Fondazione (S2)

Titolo: Fondazione

Titolo Originale: Foundation

Numero di Stagioni: 2

Numero di Episodi: 20

Anno di Partenza: 2021

Data di Uscita: 14/07/2023

Nazione: Stati Uniti

Genere: Fantascienza

Showrunner: David S. Goyer

Cast: Jared Harris (Hari Seldon), Lee Pace (Brother Day), Lou Llobell (Gaal), Laura Birn (Eto Demerzel), Cassian Bilton (Brother Dawn), Terrence Mann (Brother Dusk), Leah Harvey (Salvor), Alfred Enoch (Raych Seldon)

Produzione: Skydance Television

Fondazione – Sinossi stagione 2

Nella seconda stagione, ambientata oltre un secolo dopo il finale della prima stagione, la tensione è alle stelle in tutta la galassia. Mentre i Cleon si dissolvono, una regina vendicativa complotta per distruggere l’Impero dall’interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalici con abilità psioniche che minacciano di alterare la psicostoria stessa. La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l’Outer Reach e incitando la Seconda Crisi: la guerra con l’Impero. Il monumentale adattamento di Fondazione racconta le storie di quattro individui che trascendono lo spazio e il tempo mentre superano crisi mortali, mutevoli lealtà e complicate relazioni che alla fine determineranno il destino dell’umanità.

Fondazione – Sinossi stagione 1

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Fondazione Trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA