Game of Thrones, in arrivo tre nuovissimi spin-off oltre House of the Dragon: ecco cosa racconteranno

L'universo narrativo de Il trono di spade si espande a dismisura

Game of Thrones

Il futuro di Game of Thrones non si fermerà allo spin House of the Dragon. La HBO sta infatti sviluppando altri tre spin-off, come confermato da delle fonti interne alle principali testate americane come Variety e Deadline. L’universo narrativo de Il trono di spade, dunque, sembra destinato a espandersi ulteriormente e sempre più a dismisura. 

Il titolo di lavorazione di una di esse è 9 Voyages. A svilupparla ci penserà il creatore della serie Roma, Bruno Heller, e il protagonista sarà Lord Corlys Velaryon,  che vedremo anche in House of the Dragon e avrà il volto di Steve Toussaint. Soprannominato il “Serpente di mare” e capo della Casa Velaryon, è marito di Rhaenys Targaryen. 

L’altro progetto s’intitola 10,000 Ships e avrà per protagonista la principessa guerriera Nymeria, della casa dei Martell, fondatrice del Regno di Dorne e sposa di Lord Mors Martell. La collocazione temporale è fissata mille anni prima delle vicende de Il trono di spade.  

Il terzo si collocherà infine nelle zone meno nobili di Flea Bottom, zona di Approdo del Re che ha dato i natali a Davos Seaworth e Gendry Baratheon. 

Il prodotto, sviluppato dallo scrittore George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, schiererà, tra gli attori già annunciati, Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Emma D’Arcy nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen e Matt Smith nella parte del principe Daemon Targaryen. Per il personaggio di Lord Corlys Velaryon in predicato c’è invece Danny Sapani (Penny Dreadful).

Basata su libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon è ambientata 300 anni prima degli eventi de Il trono di spade e racconta la storia dei Targaryen. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

Inoltre, la HBO ha annunciato che Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes completeranno il team di registi degli episodi della serie, alcuni dei quali saranno diretti da Miguel Sapochnik (veterano di lungo corso della serie), mentre lo showrunner sarà Ryan Condal. 

Fonte: Deadline

Foto: HBO (via MovieStillsDB)

Leggi anche: House of the Dragon: il prequel tratterà le donne in modo molto diverso da Game of Thrones

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA