Ghostbusters: Netflix svilupperà una nuova serie animata! Tutti i dettagli

Grandi notizie per i fan dell'amatissimo universo degli Acchiappanfantasmi

Ghostbusters

Grandi notizie per i fan di Ghostbusters: l’universo degli Acchiappafantasmi si prepara infatti ad abbracciare una nuova serie animata, che verrà realizzata e prodotta da Sony Pictures Animation per Netflix. A bordo del progetto ci sono Jason Reitman e Gil Kenan (regista e co-sceneggiatore con Reitman dell’ultimo Ghostbusters: Legacy) di Ghost Corps, Inc, che ha sede presso la Columbia Pictures di Sony, nel ruolo di produttori esecutivi.

Non si conoscono ancora i nomi degli sceneggiatori arruolati per la serie animata e anche la trama per il momento è avvolta nel mistero. Si aspettano però ulteriori conferme sulla produzione e il progetto si trova al momento nelle fasi iniziali del suo sviluppo. 

Per il piccolo schermo sono già stati realizzati altri due progetti relativi al franchise, ovvero The Real Ghostbusters, andato in onda dal 1986 al 1991 per 140 episodi, ed Extreme Ghostbusters, composto da 40 puntate e con nuovi personaggi sotto la guida di Egon Spengler.

La saga, lo ricordiamo, era stata inaugurata nel 1984 dal film diretto da Ivan Reitman (padre di Jason) e scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis, con un sequel, Ghostbusters 2, uscito nel 1989. Prima dell’ultimo Ghostbuster: Afterlife (questo il titolo originale), forte di un risultato al botteghino da quasi 200 milioni di dollari (a fronte di un budget di 75) e uscito lo scorso novembre, Paul Feige aveva diretto il reboot al femminile nel 2014. 

La notizia della nuova serie animata arriva in occasione della celebrazione annuale del Ghostbusters Day, durante la quale Reitman e Kenan dovrebbero svelare di più sui futuri progetti legati a Ghostbusters.

Foto: Sony

Fonte: Variety

Leggi anche: Madame Web, al nuovo film Marvel con Dakota Johnson si unisce una star di Ghostbusters

© RIPRODUZIONE RISERVATA