Brooke Shields è stata ingaggiata dalla CW per entrare nel cast di Glamorous, una delle serie più attese dei prossimi mesi.
La ragione per cui Glamorous è nel mirino della critica americana è che la serie sarà la prima ad avere come protagonista un personaggio non conforme dal punto di vista dell’identità di genere.
Si tratta dell’ennesima dimostrazione della lungimiranza della CW, che negli ultimi anni ha rivoluzionato il teen drama con Riverdale, parlato di immigrazione, integrazione e telenovela con Jane the Virgin e di riscritto la rom-com in chiave femminista con Crazy Ex-Girlfriend.
Glamorous avrà al centro del racconto un* protagonista – che non è ancora stat* scritturat* dalla produzione – che non si riconosce nelle identità di genere tradizionali e si muoverà tra il mondo della cosmesi e quello dei social media.
Il pilot di Glamorous sarà diretto da Eva Longoria e nel cast ci sarà anche Brooke Shields, la quale interpreterà il personaggio di Madolyn, una ex modella che attualmente ricopre il ruolo di CEO in una delle maggiori aziende della cosmesi.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA