Gomorra stagione 4

Gomorra è il più importante prodotto televisivo italiano degli ultimi anni. Una serie che stagione dopo stagione ha avuto un successo clamoroso sia in Italia sia all’esterno, venendo distribuita in tantissimi paesi in tutto il mondo.

Oltre alle tre eccezionali stagioni già prodotte e messe in onda, la serie Sky sta producendo la quarta e ha già un accordo per la quinta stagione. Come molti sanno la prossima annata vedrà, tra le altre novità, l’esordio di Marco D’Amore dietro la macchina da presa (che va ad affiancarsi a Francesca Comencini e Claudio Cupellini), a testimoniare quanto la serie sia diventata una sorta di grande famiglia sempre più unita.

Accanto alla straordinaria costruzione dei personaggi maschili e alla costruzione della tensione (spesso omoerotica) che li lega, emerge anche un’attenzione particolare ai ruoli femminili, come ricordano anche le parole di Marco D’Amore: “La serie ha scoperto dei grandissimi talenti e si presenta come una piattaforma sulla quale possono emergere ritratti femminili innovativi e stratificati”.

Stando a ciò che è stato dichiarato fino a questo momento la quarta stagione vedrà la costruzione di un nuovo equilibrio a Scampia tra Genny e Patrizia, così come il consolidamento del potere di Enzo e Valerio a Napoli centro.

Secondo il produttore Riccardo Tozzi ogni stagione di Gomorra ha una propria atmosfera e dei propri temi ricorrenti e questa quarta annata ruoterà attorno alla sensazione di spaesamento e inadeguatezza, perché diversi personaggi saranno costretti ad agire in luoghi e ambienti ai quali non sono abituati.

Ci saranno anche nuove location e oltre a Napoli e altre città italiane come Bologna,proseguirà il processo di internazionalizzazione della serie tanto che diversi momenti della stagione saranno ambientati a Londra.

Fonte: Deadline

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA