How I Met Your Father: lo spin-off di How I Met Your Mother è ufficiale! Tutti i dettagli

E come protagonista avrà la star di una popolare serie dei primi anni 2000

how i met your father, arriva lo spin off

Ragazzi, sto per raccontarvi un’altra storia. La bomba di serata è che, dopo anni di tentativi, arriverà per davvero lo spin off di How I Met Your Mother! Considerata l’erede ideale di Friends, la serie è andata in onda per nove stagioni, dal 2005 al 2014, e subito dopo la fine si era iniziato a parlare della possibilità di tenere vivo lo show con una serie “sorella”. Ora, è arrivata la conferma.

Come riportano le fonti estere, la piattaforma Hulu ha dato il via libera allo spin off di HIMYM, che si chiamerà How I Met Your Father. Una notizia enorme per i fan, accompagnata anche dalla prima conferma ufficiale sul cast, che farà contenti i nostalgici dei teen show anni 2000. È stato infatti annunciato che la protagonista di How I Met Your Father sarà Hilary Duff! Dopo essere stata la star di Lizzie Maguire, la Duff ha continuato ad apparire in serie e film di successo, ma non ha mai ottenuto almeno alle nostre latitudini la stessa visibilità. Dalla fine di Lizzie Maguire nel 2004, l’attrice ha infatti lavorato in popolari show come Gossip Girl, Law & Order e Due Uomini e Mezzo, ma sempre con comparsate di qualche episodio.

Ora, invece, tornerà protagonista (e produttrice) dello spin off di How I Met Your Mother che, secondo quanto riportato, è nell’aria almeno dal 2016. I creatori dello show avevano anche scritto un episodio pilota per la CBS, con protagonista Greta Gerwig. Il progetto non è però andato in porto e così stato anche nei successivi tentativi degli ultimi 7 anni. Adesso, però, è arrivata la conferma: Hulu ha dato il via libera alla produzione di 10 episodi, che saranno scritti e prodotti da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger.

Disponibile anche già una prima idea della trama: Hilary Duff interpreterà Sophie, una donna intenta a raccontare al figlio la storia di come ha incontrato il padre. Stesso canovaccio che ha fatto le fortune della serie con Josh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris e Alyson Hannigan. La storia dovrebbe essere ambientata nel 2021 e prevederebbe anche qui un gruppo di amici intenti a capire chi siano e che cosa vogliano nella vita. Insomma, gli stessi ingredienti di HIMYM.

I due creatori originali della serie, Craig Thomas e Carter Bays, hanno rilasciato un comunicato per commentare la notizia:

«Ragazzi, sto per raccontarvi una storia incredibile: la storia di come due sceneggiatori sono stati abbastanza fortunati da realizzare 9 stagioni della serie tv dei loro sogni, e ora possono passare la torcia ad un nuovo team creativo molto ispirato con le loro proprie incredibili storie da raccontare, la storia di How I Met Your Father. Siamo onorati dalla loro passione e visione, e non vediamo l’ora di aiutarli a raccontare questa nuova storia leggendaria. (Grazie ai fan di HIMYM là fuori, che l’hanno aspettata)

Dal canto loro, Aptaker e Berger hanno invece commentato così l’inizio di questa nuova avventura: 

«Siamo elettrizzati dal poter portare How I Met Your Father su Hulu. La serie originale di Carter e Craig ha rivoluzionato le commedie da mezz’ora, e siamo onorati di poter portare la torcia verso le nuove generazioni – E con Hilary oltretutto. Non vediamo l’ora di incontrare Sophie e il su gruppo, e guardarli prendere vita e cercare l’amore in una moderna New York City» 

Infine, le fonti estere riportano anche le prime parole di Hilary Duff come nuova protagonista del primo spin off di HIMYM. L’attrice, ha dichiarato:

«Sono stata molto fortunata nella mia carriera a interpretare personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di prendere il ruolo di Sophie. Da grande fan di How I Met your Mother, sono onorata e anche un po’ nervosa per il fatto che Carter e Craig si stiano fidando di me per il sequel della loro creatura»

E i fan, che ne pensano? Siete curiosi di questa nuova serie basata su personaggi tanto amati?

Foto: CBS

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA