Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, importanti aggiornamenti e novità sulla seconda stagione: tutti i dettagli

Per i fan arrivano conferme

Il Signore degli Anelli

Per i fan della prima stagione, di Tolkien e de Il Signore degli Anelli in generale è arrivata la conferma: le riprese della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono ufficialmente iniziate ai Bray Studios, poco fuori Londra, dove hanno battuto il primo ciak. 

Come già precedentemente annunciato, la nuova stagione verrà girata nel Regno Unito e non in Nuova Zelanda, scelta che porterà Amazon, che ha già realizzato un colossale esborso economico per la prima stagione, a ridurre i costi e fare economia. La stagione numero 2, esattamente come la prima, sarà composta da otto episodi e introdurrà un nuovo personaggio, Círdan, tra gli elfi più anziani e saggi, il cui interprete non è ancora stato annunciato.

La prima stagione della serie, che era stata girata in Nuova Zelanda nel periodo della pandemia per ben 18 mesi, è firmata dai due showrunner John D. Payne e Patrick McKay. Nel cast figurano: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. 

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Neil Gaiman risponde alle critiche di Elon Musk

© RIPRODUZIONE RISERVATA