Che cosa potrebbero mai avere in comune Il Trono di Spade e Shrek? Da una parte abbiamo una delle serie tv più amate del panorama, una delle più importanti opere fantasy degli ultimi anni, un concentrato di intrighi, violenza, sorprese ed emozioni. Dall’altra c’è un franchise animato che vede per protagonisti un orco verde, il suo simpatico asino parlante, e il resto della loro sgangherata combriccola.
Ebbene, sappiate che diversi fan sono convinti che la serie targata HBO abbia copiato il cartone animato, riferendosi a una scena in particolare, ovvero quella del primo incontro tra Jon Snow e Drogon durante la settima stagione dello show. La sequenza in questione, infatti, sembra ripresa par pari e inquadratura per inquadratura dal momento di Shrek in cui Ciuchino incontra la Draghessa con cui si sarebbe poi fidanzato. Lo spavento sui loro volti è il medesimo, così come le soggettive reciproche e il totale laterale: dubitiamo che Il Trono di Spade abbia intenzionalmente copiato Shrek, ma la somiglianza, credeteci, è shockante.
Per l’occasione, ecco arrivare anche un breve filmato che mette fianco a fianco le due scene: godetevelo qui e diteci cosa ne pensate!
Leggi anche: Game of Thrones: il capo della HBO ha visto tutta l’ottava stagione, ed ecco cosa ne pensa
© RIPRODUZIONE RISERVATA