telegram

Il Trono di Spade: i Simpson avevano predetto la svolta di Daenerys

Vedere per credere

Il Trono di Spade: i Simpson avevano predetto la svolta di Daenerys

Vedere per credere

Il Trono di Spade

ATTENZIONE, SPOILER SULL’EPISODIO 8X05 DE IL TRONO DI SPADE

L’hanno fatto di nuovo: I Simpson, celebre cartone animato targato Fox, ha anticipato Il Trono di Spade! Nell’episodio 8×05 della serie fantasy, abbiamo visto Daenerys in modalità regina impazzita radere al suolo Approdo del Re col suo drago, facendo una strage d’innocenti e arrostendo l’intera città. Ebbene, sappiate che qualcosa di molto simile è già accaduto nei Simpson, e in particolare, nella premiere della 29esima stagione andata in onda a ottobre del 2017.

Qui, infatti, abbiamo una scena in cui i membri della stramba famiglia, vestiti come abitanti del medioevo, assistono a un drago che brucia il loro villaggio. La cosa intrigante è la scelta delle inquadrature, in quanto i nostri protagonisti gialli assumono un punto di vista praticamente uguale a quello di Cersei nell’episodio 8×05, e pure la veduta sulla città in fiamme è praticamente la medesima.

L’episodio in questione, ricordiamo, ha diviso molto i fan (qui i nostri pro e contro): c’è chi si è esaltato per la portata epica e la ricostruzione della battaglia, ma dall’altra parte, c’è anche chi non ha gradito la trasformazione di Daenerys in villain principale della serie. Voi da che parte state? L’epilogo andrà in onda domenica 19 maggio su HBO e Sky Atlantic, e a sto punto a sorgere è un dubbio: chissà che i Simpson non abbiano predetto anche il gran finale dello show? Per quanto riguarda i poteri da veggente, infatti, il cartone di Matt Groening si è definitivamente rivelato migliore di Melisandre e Maggy La Rana!

QUI LA SCENA DEI SIMPSON CON L’INVASIONE DEL DRAGO

© RIPRODUZIONE RISERVATA