Mancano ormai pochissimi giorni all’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, quella che ci svelerà il destino di tutti i personaggi più amati dello show e che decreterà – finalmente – il nome di colui o colei che regnerà su Westeros. E per ingannare l’attesa, vi raccontiamo un curioso aneddoto recentemente reso pubblico da uno dei protagonisti, Joe Dempsie.
L’attore che presta il volto a Gendry Baratheon ha condiviso con il pubblico il suo piccolo “dramma” personale: i fan lo scambiano continuamente per un altro personaggio dello show. Di chi si tratta? Beh, la somiglianza parla da sola, tanto che persino i costumisti e i make-up artist della serie, ad un certo punto, hanno tentato di cambiare look a Gendry per evitare questo piccolo malinteso. I fan continuano infatti a confonderlo con Podrick, interpretato dal collega Daniel Portman:
«Per me i capelli neri del personaggio sono un tratto distintivo. Lui ha tenuto un profilo basso negli ultimi anni. E questo lo rende un po’ più distinguibile da Podrick, che è di grande aiuto, visto che ci confondono tutte le volte. Davvero, tutte le volte. Ci sono state numerose occasioni in cui mi hanno chiesto “Tu sei quello di Game of Thrones giusto?”, “Certo, sono io”. A quel punto mi dicono sempre “Sei quel tizio un po’ goffo!”, e io rispondo tutte le volte “No, ma lui è comunque fantastico”»
L’ottava stagione de Il Trono di Spade, ricordiamo, partirà su HBO (e in Italia su Sky Atlantic) il 14 aprile.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA