telegram

Il trono di spade riassunto stagione 3

Tutto quello che non bisogna dimenticare sulla terza stagione del Trono di spade nel nostro recap

Il trono di spade riassunto stagione 3

Tutto quello che non bisogna dimenticare sulla terza stagione del Trono di spade nel nostro recap

Il trono di spade riassunto stagione 3

ICercare di tirare le fila delle vicende intricatissime di tutti i personaggi de Il trono di spade, la celebre serie tv tratta dal ciclo di romanzi di R.R. Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire), è davvero un’impresa impossibile. Per questo vi viene in aiuto Il trono di spade riassunto stagione 3, che vi riassume in poche righe tutto quello che è successo nella terza stagione di Game of Thrones.

Per scoprire tutto anche sulle altre stagioni cliccate sulla foto qui sotto:

Il trono di spade riassunto stagione 3

Robb Stark interrompe la sua campagna militare per presenziare al funerale del nonno, facendo infuriare metà dei suoi alleati che vogliono vendetta contro i Lannister. L’altra metà perde la pazienza quando Robb sposa Talisa, un’infermiera conosciuta sul campo di battaglia, rompendo la promessa fatta a Walder Frey, che gli aveva concesso di attraversare le sue terre in cambio di un matrimonio regale.

In apparenza, il vecchio Frey la prende meglio del previsto e accetta di far sposare una delle sue figlie a Edmure, fratello di Catelyn. Il matrimonio tra i due è in realtà una scusa: con l’aiuto dei Lannister e del traditore Roose Bolton, Walder Frey ammazza Robb, la madre e tre quarti del suo esercito.

La famiglia Stark rimane così decimata: sopravvivono Sansa, alla quale tocca in sposo Tyrion Lannister, e Arya, presente al massacro della sua famiglia ma sotto mentite spoglie (nonché prigioniera di Sandor Clegane, ex Cavaliere del Re in disgrazia che spera di portare la ragazza dalla zia e guadagnare un bel riscatto); oltre ai piccoli Bran e Rickon, il primo dei quali sempre in viaggio verso la Barriera, il secondo verso Ultimo Focolare, sede della famiglia Umber, amica degli Stark.

Ad Approdo del Re, intrighi a parte, non succede molto: il momento decisivo è il ritorno a casa di Jaime Lannister, vivo ma con una mano in meno, persa agli ordini di uno degli uomini di Roose Bolton. A Roccia del Drago, Stannis si lecca le ferite, e organizza ogni tanto un paio di sacrifici umani per far felice il suo Signore della Luce, nella speranza che gli dia la forza di vincere la guerra; un corvo dal Nord lo convince che la vera battaglia non è contro re Joffrey ma alla Barriera, dove i Selvaggi prima e gli zombie poi minacciano di sfondare e invadere i Sette Regni. A Essos, invece, troviamo l’unica figura reale che fa davvero qualcosa: Daenerys conquista le città di Astapor (dove si guadagna anche un esercito di 8.000 eunuchi) e Yunkai, liberando decine di migliaia di schiavi.

Jon Snow fa la conoscenza di Mance Rayder, il re dei Selvaggi, e si unisce al suo esercito in marcia verso la Barriera, salvo poi abbandonarli e tornare al Castello Nero per mettere in guardia i Guardiani (!) contro tutto quello che sta arrivando dal Nord.

I suoi compagni Guardiani fanno quasi tutti una brutta fine, anche a causa di un tradimento nei confronti del Lord Comandante Mormont. Tra quelli che si salvano c’è Sam, grasso e fifone ma che riesce comunque a uccidere un Camminatore grazie a una lama di ossidiana, scoprendo così uno dei segreti fondamentali dell’intera serie.

Theon Greyjoy, prigioniero del nuovo signore di Grande Inverno Ramsay Bolton, uno con l’hobby della tortura e delle mutilazioni, comincia la sua agonia: durerà quattro stagioni.

La terza stagione del trono di spade in 5 minuti

Grazie a Sky vi mostriamo anche il recap Il trono di spade 3 in un video parodia che riassume tutta la terza stagione in 5 minuti:

Foto: ©HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA