La Casa di Carta, svelati tre nuovi personaggi della quinta stagione. Ecco chi sono [FOTO]

I nuovi volti pronti a fare il loro esordio nel volume 1 della nuova stagione, dal 3 settembre

casa carta 5

Conto alla rovescia per l’uscita della quinta stagione de La Casa di Carta. Il 3 settembre arriverà la prima parte dei nuovi episodi, mentre l’appuntamento con il volume 2 della stagione è fissato per il 3 dicembre 2021

Intanto, Netflix ha svelato tre nuovi personaggi che faranno parta della fortunata serie con protagonisti Álvaro Morte (il Professore), Úrsula Corberó (Tokyo) e tutti gli altri membri della “Resistenza”. 

Il primo personaggio presentato è Rafael, il figlio di Berlino. Nella prima stagione, il carismatico leader del gruppo dice a Rio che avere un figlio «È una testata nucleare che distrugge ogni cosa». Anni dopo, arriva Rafael, interpretato da Patrick Criado: 31 anni, ha studiato ingegneria informatica al MIT in Massachusetts e ha una sola certezza nella vita: non vuole essere come suo padre.

casa di carta berlino figlio

La Casa di Carta, Patrick Criado e Pedro Alonso. Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2020

All’inizio di questa storia, viene presentato anche un altro personaggio del primo volume della Casa di Carta 5, direttamente collegato alla protagonista Tokyo. Si tratta dell’amore della sua vita, ma l’ultima volta che l’ha visto era in una pozza di sangue: René (Miguel
Ángel Silvestre, Lito di Sense8) è l’uomo con cui ha iniziato a fare rapine, con cui ha viaggiato e si è goduta la vita. È anche l’uomo che Silene Oliveira amava prima di scoprire che a volte le cose nel suo piccolo mondo perfetto le cose possono anche andare terribilmente storte.

casa carta 5 miguel angel silvestre ursula corbero

Miguel Angel Silvestre e Ursula Corbero. Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2020

Infine, è stato presentato anche Sagasta: interpretato da José Manuel
Seda, è il Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito Spagnolo. Dopo aver preso parte ad innumerevoli missioni internazionali contro i peggiori esemplari della specie umana, è diventato uguale alle persone che ha ucciso. È un leader nato, i suoi uomini sono pronti a seguirlo fino alla fine se lo chiederà, perché lui è proprio come loro. Quando indossa l’uniforme, si trasforma in una mente analitica, fredda e spietata, capace di andare oltre ogni convenzione etica o morale se la missione lo richiede.

La squadra militare de La Casa Carta 5. Cr. NETFLIX

La squadra militare de La Casa Carta 5. Cr. NETFLIX

Questa, infine, la sinossi dell’attesa quinta stagione de La Casa di Carta:

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare.

Leggi anche: La Casa di Carta – Parte 5: l’esplosivo trailer del volume 1 della stagione finale

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA