Tim Burton Wednesday Netflix

Tim Burton realizzerà per Netflix una serie live-action, spin-off de La famiglia Addams, dedicata al personaggio di Mercoledì.

La serie sarà intitolata proprio Wednesday e Deadline la descrive come una commedia coming-of-age. Scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar e diretta Burton, racconterà gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy. Verranno raccontati i suoi tentativi di padroneggiare la propria abilità psichica, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero a tinte soprannaturali che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.

La serie, primo spin-off dedicato alla figura di Mercoledì, sarà la prima serie live action di Burton e segnerà il suo debutto alla regia televisiva. Burton, Gough e Millar, showrunner della serie, ne saranno anche i produttori esecutivi. In passato Burton aveva lavorato alla produzione di una serie animata degli anni ’90 basata sul suo film Beetlejuice. A finanziare il progetto su Mercoledì sarà invece MGM TV, detentrice dei diritti dei personaggi.

Millar e Gough hanno esplorato con successo l’origin story di un altro personaggio iconico, Superman, con la serie di successo Smallville.

La storia della famiglia Addams, una famiglia immaginaria creata dal fumettista americano Charles Addams nel 1938, ha avuto una serie di adattamenti sullo schermo nel corso degli anni, tra cui due serie TV live-action, un franchise di film live-action e, più recentemente, un film d’animazione di MGM con il sequel in uscita nel 2021.

Christina Ricci, l’attrice più strettamente associata al personaggio, ha recitato nei panni di Mercoledì ne La famiglia Addams nel 1991 e nel sequel ​​nel 1993.

Di seguito anche il poster ufficiale fresco di diffusione.

Wednesday Tim Burton

Foto di copertina: Brent N. Clarke/FilmMagic; MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA