Diffuso oggi il trailer ufficiale di L’amica geniale, una co-produzione italo-statunitense diretta da Saverio Costanzo e presentata al Festival di Venezia 2018.
La serie è tratta dai romanzi di Elena Ferrante e la sua prima stagione è l’adattamento del il primo volume della quadrilogia, che dà il titolo allo show. Il progetto dovrebbe essere di quattro stagioni, ciascuna dedicata a uno dei libri della serie.
Al centro del racconto la storia di due amiche, Lila e Elena, cresciute in un quartiere povero della Napoli degli anni Cinquanta. Ecco la sinossi ufficiale:
Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.
La prima stagione di L’amica geniale è composta da otto episodi; nel cast troviamo Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzuocco e Gaia Girace. Lo show sarà trasmesso dal 30 ottobre negli Stati Uniti da HBO e in Italia su Rai 1.
Di seguito il trailer della serie: