Le fate ignoranti, film di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi e Margherita Buy del 2001 verrà trasformato in una serie televisiva.
In occasione della laurea honoris causa ricevuta a Palermo e della proiezione della versione restaurata del film, il regista si è detto molto contento della tenuta attuale del film nonostante il passare degli anni, che quest’anno sono addirittura diciotto.
Il regista rivela anche che sta lavorando alla versione televisiva di Le fate ignoranti e a questo proposito Alessandro Saba di Fox ha dichiarato: «Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy al femminile ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui Le Fate Ignoranti».
A proposito della produzione della serie sempre Saba ha continuato così: «Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate ignoranti»
© RIPRODUZIONE RISERVATA