Legion è una serie molto complessa e molto amata, che dopo due annate sta per tornare con la terza e ultima stagione.
La serie di FX è un po’ il punto di congiunzione tra il comic movie e lo show d’autore, perché unisce la derivazione fumettistica ad ambizioni chiaramente artistiche che ne fanno un prodotto attraente anche per coloro che non amano le storie di supereroi.
Lo show deriva dall’universo degli X-Men, ma l’autore Noah Hawley ha preso la materia narrativa di partenza per costruire un viaggio all’interno della mente del protagonista dall’estetica sperimentale e in grado di colpire tutti gli appassionati di fantascienza.
Dopo una prima stagione capace di stupire tutti per creatività e sperimentazione, Legion ha tirato fuori una seconda annata un po’ più ostica, che non ha avuto il successo della precedente ed è stata anche oggetto di diverse critiche.
Anche per questo FX ha deciso di rinnovare la serie per una terza e conclusiva stagione, dando a Hawley la possibilità di terminare la serie nella maniera più appropriata. In queste ore la rete ha comunicato che la terza annata di Legion arriverà dal 24 giugno.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA