Lucifer

Lucifer
Lucifer

Titolo: Lucifer

Titolo Originale: Lucifer

Numero di Stagioni: 4 (in corso)

Numero di Episodi: 67

Anno di Partenza: 2016

Nazione: USA

Genere: Fantasy, Crime

Showrunner: Ildy Modrovich, Joe Henderson

Cast: Tom Ellis (Lucifer Morningstar), Lauren German (Chloe Decker), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen “Maze” Smith), Inbar Lavi (Eve), Tricia Helfer (Charlotte Richards), Aimee Garcia (Ella Lopez), Tom Welling (Marcus Pierce), Rachel Harris (Linda Martin), D.B. Woodside (Amenadiel), Kevin Alejandro (Daniel "Dan" Espinoza), Scarlett Estevez (Beatrice "Trixie" Espinoza), Kevin Rankin (Malcolm Graham)

Produzione: Fox, Netflix

Lucifer, il figlio rinnegato da Dio, il Signore degli Inferi, il personaggio biblico più suggestivo, tragico e ricco di sfumature in assoluto. Che cosa sarebbe successo se, invece di governare l’Inferno, il nostro avesse invece deciso di vivere sulla Terra assieme ai comuni mortali, trovando magari pure il tempo d’innamorarsi di una bella ragazza? È da questa premessa che parte lo show prodotto da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros. Television.

LUCIFER

Lucifer

Lucifer non è uno show che si definirebbe comunemente un grande successo globale. Non ha catalizzato l’attenzione come Il Trono di Spade, non ha dato il via alla creazione di plurimi oggetti di merchandising come Stranger Things, non si è espanso in un universo come Arrow, e non ha aperto la strada a spin-off o prequel come The Walking Dead. La serie sviluppata da Tom Kapinos, però, può vantare una cosa che pochi titoli possono vantare: uno zoccolo duro di fedelissimi fan disposti ad amare incondizionatamente, e a far sentire questo amore come un gruppo compattissimo, unito, potente. Il fandom di Lucifer è un vero e proprio esercito, una grande e invincibile famiglia che, quando Fox ha deciso di cancellare lo show, non si è arresa e ha fatto sentire la propria voce paralizzando i social, riuscendo infine a convincere un colosso dello streaming come Netflix a proseguire le avventure di Lucifero tra le strade di Los Angeles.

In sostanza, Lucifer è già, a suo modo, un oggetto di culto, uno show che ha saputo unire i più diversi tipi di spettatori: gli amanti dei fumetti DC/Vertigo da cui la storia è tratta, i romantici che amano le love story più impossibili, gli appassionati di misteri tutti da risolvere, il pubblico che ha un occhio di riguardo verso il fantasy. Il culto, inutile dirlo, è destinato sicuramente a crescere ancor di più col tempo: ecco tutto quello che dovete sapere su Lucifer!

Lucifer Trama

Di cosa parla la serie

la trama di lucifer

Lucifer Morningstar, il Diavolo in persona e Signore degli Inferi – potente e bellissimo angelo cacciato dal Paradiso per tradimento – si traferisce a Los Angeles, dove possiede un nightclub chiamato Lux e lavora come consulente per la polizia. In particolare, stringe un legame con la detective Chloe Decker, con cui si ritrova a indagare su diversi casi loschi e misteriosi. Nel corso delle varie stagioni, diverse creature ultraterrene – alcune celestiali e altre assolutamente demoniache – arrivano a L.A. disturbando la quiete del nostro protagonista. In contemporanea, il suo rapporto con Chloe si fa sempre più forte…

Lucifer Cast

Tutti gli attori e le attrici della serie

il cast di lucifer

Lucifer Tom Ellis

A vestire i panni del protagonista della serie è Tom Ellis, attore britannico già ben noto in patria ancor prima d’interpretare Lucifer. Il nostro, infatti, ha dato volto a Gary Preston nello show Miranda andato in onda sulla BBC dal 2010 al 2015. In aggiunta, Ellis ha avuto anche una piccola parte in Doctor Who, così come in No Angels e The Fades.

Innegabilmente, però, a lanciare il suo nome nel firmamento internazionale è stato proprio Lucifer, e nel 2016, pochi mesi dopo la prima messa in onda della serie, Tom viene nominato come Miglior Star Emergente ai Teen Choice Awards, i premi decretati dagli adolescenti americani.

Oggi Ellis continua la sua ascesa nell’Olimpo hollywoodiano, e di recente è apparso con un cameo in Non è romantico, commedia di Todd Strauss-Schulson con Rebel Wilson, Liam Hemsworth, Priyanka Chopra e Adam Devine. In aggiunta, Tom ha anche sorpreso tutti i fan partecipando – nei panni di Lucifer – a Crisi sulle Terre Infinite, maxi crossover dell’Arrowverse (l’Universo tv formato da serie quali Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow) andato in onda tra dicembre 2019 e gennaio 2020.

Gli altri attori

Ecco i nomi principali e secondari che compongono la squadra d’interpreti dello show:

  • Tom Ellis (Lucifer Morningstar)
  • Lauren German (Chloe Decker)
  • Lesley-Ann Brandt (Mazikeen “Maze” Smith)
  • Inbar Lavi (Eve)
  • Tricia Helfer (Charlotte Richards)
  • Aimee Garcia (Ella Lopez)
  • Tom Welling (Marcus Pierce)
  • Rachel Harris (Linda Martin)
  • D.B. Woodside (Amenadiel)
  • Kevin Alejandro (Daniel “Dan” Espinoza)
  • Scarlett Estevez (Beatrice “Trixie” Espinoza)
  • Kevin Rankin (Malcolm Graham)

Lucifer Personaggi

i personaggi di lucifer

Tra creature ultraterrene ed esseri umani, ecco i personaggi principali della serie Lucifer:

Lucifer Morningstar
Il protagonista principale che dà il titolo alla serie è un angelo caduto e bandito da Dio. Annoiato e infelice del suo ruolo come Re degli Inferi, Lucifer decide di abbandonare la propria posizione per vivere nella soleggiata Los Angeles.

Chloe Decker
Una valida detective che però è costantemente sottovalutata dai colleghi della LAPD. Nel corso delle sue indagini, verrà affiancata da Lucifer, con cui stabilisce fin da subito un legame tutto particolare, diventandone presto l’interesse amoroso principale.

Daniel “Dan” Espinoza
Un detective della sezione omicidi della Polizia di Los Angeles, nonché ex marito di Chloe Decker. Non gli piace particolarmente il legame tra Lucifer e Chloe, ma più volte sarà costretto ad allearsi col protagonista. Avrà una complicata relazione con Charlotte Richards.

Amenadiel
Creatura celestiale, Amenadiel è un angelo e fratello maggiore di Lucifer. Segue Lucifer sulla Terra col tentativo di convincerlo a tornare negli Inferi, pronto a escogitare ogni sorta di sotterfugio. Il rapporto tra lui e Lucifer cresce di stagione in stagione.

Mazikeen “Maze” Smith
Mazikeen è una demone nonché grande alleata di Lucifer. Dopo averlo servito all’Inferno, infatti, Maze decide di seguire il protagonista sulla Terra, finendo per lavorare al suo nightclub. La nostra diventa poi coinquilina di Chloe, e stringe un forte rapporto con sua figlia Trixie.

Beatrice “Trixie” Espinoza
Figlia di 7 anni (all’inizio della serie) di Chloe e Dan. Haun forte legame sia con Maze che con Lucifer, di cui accetta volentieri i consigli, senza però disdegnare quelli dei suoi genitori.

Linda Martin
La Martin non è solo la psicoterapeuta di Lucifer, ma col tempo diventa anche tra le presenze fisse dei suoi alleati e dei suoi amici. Non sempre riesce a comprendere il protagonista, almeno fino a quando non si rivela davvero per quel che è: il Diavolo in persona!

Malcolm Graham
Lui è in poliziotto riportato in vita da Amenadiel col compito di uccidere Lucifer. I piani, però, non andranno esattamente come previsto…

Charlotte Richards / Mamma
Una donna morta il cui corpo viene però usato dalla madre di Lucifer e Amenadel. Moglie esilitata di Dio, cerca di adattarsi alla vita sulla Terra come un normale essere umano, trovando la situazione molto difficile. Avrà una relazione complicata con Dan Espinoza.

Ella Lopez
Una delle più brillanti scienziate forensi della polizia di Los Angeles. Si rivela un’alleata fondamentale per Lucifer e Chloe, lavorando al loro fianco nel corso delle indagini e conducendo esami sulle scene del crimine.

Marcus Pierce
Un rispettato tenente che diventa il nuovo capo del dipartimento nella terza stagione. Supervisiona il lavoro di Chloe, Dan ed Ella, stringendo anche un rapporto con Lucifer. Si rivelerà essere Caino, il “primo assassino” della storia dell’umanità, costretto a vagare sulla Terra per sempre.

Eve
Il primo essere umano di sesso femminile della Terra, nonché madre di Caino ed ex fiamma di Lucifer. La sua intenzione è di riportare il protagonista all’Inferno, in modo da poter stare nuovamente al suo fianco coronando finalmente il loro amore perduto.

Lucifer Stagioni

Lucifer ha attualmente 4 stagioni andate in onda, ma è già stata rinnovata per una quinta e conclusiva stagione.

Lucifer 1

lucifer stagione 1

Lucifer non ce la fa più a governare l’Inferno, e per questo motivo, abbandona la propria posizione per trasferirsi sulla Terra, e in particolare a Los Angeles. Coinvolto in un caso di omicidio, il protagonista è costretto a collaborare con la detective Chloe Decker: l’esperienza lo porterà a diventare un consulente per la polizia di Los Angeles, e nel corso della stagione, vediamo Lucifer e Chloe risolvere diversi casi insieme.

Lucifer 2

lucifer stagione 2

Mentre Lucifer e Chloe affrontano nuovi casi, a Los Angeles arrivano sempre più personaggi celestiali e/o demoniaci, tra cui la stessa madre di Lucifer. Intanto, la tensione/attrazione tra il protagonista e la collega cresce ogni giorno di più: diverse forze ed entità cercano di separarli, ma Lucifer non è disposto a rinunciare alla ragazza, ed è addirittura pronto a tornare all’inferno pur di salvare la vita alla sua amata.

Lucifer 3

Lucifer stagione 3

Nuovi intrighi e difficoltà si profilano davanti a Lucifer, a iniziare da un’organizzazione criminale dietro cui potrebbe esserci la mano di suo padre. Il nostro trova un valido alleato nel capitano Pierce, che però infine si rivela essere niente di meno che l’immortale Caino, personaggio biblico considerato il primo assassino della Storia, e per questo condannato a vagare in eterno sulla Terra. Nel frattempo, Chloe scopre finalmente la verità su Lucifer, vedendo per la prima volta il suo diabolico volto.

Lucifer 4

lucifer stagione 4

Dopo aver scoperto la verità su Lucifer, Chloe è ovviamente turbata, e non sa se è disposta ad accettare la vera identità del collega. Il protagonista si sente rifiutato, ma a entrare in scena è un nuovo personaggio destinato a complicare ulteriormente le cose: Eve, la prima Donna sulla Terra, nonché primo amore di Lucifer. Eve è disposta a tutto pur di riconquistare il suo amato, ma dall’altro canto, il protagonista parrebbe avere occhi e cuore solo per Chloe…

Lucifer 5

lucifer stagione 5

Il 6 giugno del 2019, Netflix ha rinnovato Lucifer per una quinta e conclusiva stagione. L’epilogo sarà formato da 16 episodi in totale, e sarà rilasciato sulla piattaforma di streaming in due tranche da 8 episodi ciascuna. Le riprese sono ufficialmente iniziate a settembre del 2019, concludendosi a febbraio del 2020. Della trama sappiamo già Lucifer scoprirà di avere un fratello gemello di nome Michael che arriverà sulla Terra si spaccerà per lui cercando di rubargli tutto quello che è suo. Nel cast ritroveremo Tom Ellis (Lucifer), Lauren German (Chloe Decker), Kevin Alejandro (Dan Espinoza), D.B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen), Scarlett Estevez (Trixie Espinoza), Rachael Harris (Linda Martin), Aimee Garcia (Ella Lopez) e Inbar Lavi (Eve). Tra le new entry, gli occhi sono tutti puntati su Dennis Haysbert, che vestirà I panni di Dio, il papà di Lucifer. Con lui: Matthew Bohrer come Donovan Glover, Brianne Davis come Detective Dancer, Erin Cummings come Mandy e Chaley Rose come Destiny Page

Qui sotto il trailer della quinta stagione di Lucifer

 

Lucifer Uscita 5 Stagione

Le riprese della quinta stagione sono terminate ormai a febbraio, ma a causa dell’attuale emergenza mondiale legata al nuovo coronavirus, i lavori di post-produzione (ed eventuali reshoot) sono stati sospesi. I primi 8 episodi di Lucifer 5 arriveranno sul piccolo schermo a a partire dal 21 agosto, mentre i successivi otto arriveranno su Netflix dopo una breve pausa, presumibilmente entro la fine del 2020.

Lucifer Episodi

Lucifer episodi serie

Ad oggi sono andati in onda 67 episodi di Lucifer, così suddivisi: 13 (Stagione 1), 18 (Stagione 2), 26 (Stagione 3) e 10 (Stagione 4). A questi andranno poi aggiunti i 16 nuovi episodi della quinta stagione, la cui data di rilascio su Netflix è stata posizionata al 21 agosto per i primi 8 episodi.

Ecco i titoli – in lingua originale e nella versione italiana – di tutti gli episodi:

Lucifer Stagione 1

  • 1×01 Pilot (Lucifer Morningstar)
  • 1×02 Lucifer, Stay. Good Devil (Lucifer, rimani. Buon diavolo)
  • 1×03 The Would-Be Prince of Darkness (L’aspirante principe delle tenebre)
  • 1×04 Manly Whatnots (Qualità virili)
  • 1×05 Sweet Kicks (Scarpe da sogno)
  • 1×06 Favorite Son (Il figlio prediletto)
  • 1×07 Wingman (Spalla alata)
  • 1×08 Et Tu, Doctor? (E tu, dottoressa?)
  • 1×09 A Priest Walks into a Bar (Un prete entra in un bar)
  • 1×10 Pops (Papi)
  • 1×11 St. Lucifer (San Lucifer)
  • 1×12 #TeamLucifer (Squadra Lucifer)
  • 1×13 Take Me Back to Hell (Riportami all’inferno)

Lucifer Stagione 2

  • 2×01 Everything’s Coming Up Lucifer (Le cose si mettono bene Lucifer)
  • 2×02 Liar, Liar, Slutty Dress on Fire (Le bugie hanno le gambe, sebbene nude, corte)
  • 2×03 Sin-Eater (Il mangia-peccati)
  • 2×04 Lady Parts (Serata tra ragazze)
  • 2×05 The Weaponizer (Il distruttore)
  • 2×06 Monster (Mostro)
  • 2×07 My Little Monkey (La mia scimmietta)
  • 2×08 Trip to Stabby Town (Viaggio a pugnalandia)
  • 2×09 Homewrecker (Lo sfascia famiglie)
  • 2×10 Quid Pro Ho (L’avvocato difensore)
  • 2×11 Stewardess Interruptus (Hostess Interruptus)
  • 2×12 Love Handles (Le maniglie dell’amore)
  • 2×13 A Good Day to Die (Un bel giorno per morire)
  • 2×14 Candy Morningstar (Candy Morningstar)
  • 2×15 Deceptive Little Parasite (Quell’ingannevole piccolo parassita)
  • 2×16 God Johnson (Dio Johnson)
  • 2×17 Sympathy for the Goddess (Compassione per la dea)
  • 2×18 The Good, the Bad and the Crispy (Il bello, il brutto e il fritto)

Lucifer Stagione 3

  • 3×01 They Are Back, Aren’t They? (Sono tornate, vero?)
  • 3×02 The One with the Baby Carrot (Quello con la carotina)
  • 3×03 Mr. & Mrs. Mazikeen Smith (Il signore e la signora Mazikeen Smith)
  • 3×04 What Would Lucifer Do? (Che cosa farebbe Lucifer?)
  • 3×05 Welcome Back, Charlotte Richards (Bentornata Charlotte Richards)
  • 3×06 Vegas with Some Radish (A Las Vegas con un’ansiosa)
  • 3×07 Off the Record (In via confidenziale)
  • 3×08 Chloe Does Lucifer (Chloe contro Lucifer)
  • 3×09 The Sinnerman (Il Peccatore)
  • 3×10 The Sin Bin (Il cestino dei peccati)
  • 3×11 City of Angels? (La città degli angeli?)
  • 3×12 All About Her (Al centro dell’attenzione)
  • 3×13 Til Death Do Us Part (Finché morte non ci separi)
  • 3×14 My Brother’s Keeper (Il custode di mio fratello)
  • 3×15 High School Poppycock (Compagni di scuola)
  • 3×16 Infernal Guinea Pig (Cavia infernale)
  • 3×17 Let Pinhead Sing! (Un concerto col botto)
  • 3×18 The Last Heartbreak (L’ultimo cuore infranto)
  • 3×19 Orange Is the New Maze (Un demone in prigione)
  • 3×20 The Angel of San Bernardino (L’angelo di San Bernardino)
  • 3×21 Anything Pierce Can Do I Can Do Better (Tutto quello che fa Pierce io lo faccio meglio)
  • 3×22 All Hands on Decker (Tutti all’opera per Decker)
  • 3×23 Quintessential Deckerstar (La quintessenza dei Deckerstars)
  • 3×24 A Devil of My Word (La vera essenza del Diavolo)
    Episodi Extra
  • 3×25 Boo Normal (Abbasso la normalità)
  • 3×26 Once Upon a Time (C’era una volta)

Lucifer Stagione 4

  • 4×01 Everything’s Okay (Va tutto bene)
  • 4×02 Somebody’s Been Reading Dante’s Inferno (Qualcuno ha letto l’inferno di Dante)
  • 4×03 O, Ye of Little Faith, Father (Che uomo di poca fede, Padre)
  • 4×04 All About Eve (Tutto su Eve)
  • 4×05 Expire Erect (Morire con un’erezione)
  • 4×06 Orgy Pants to Work (Pantaloni da orgia al lavoro)
  • 4×07 Devil Is as Devil Does (Il diavolo fa il diavolo)
  • 4×08 Super Bad Boyfriend (Pessimo fidanzato)
  • 4×09 Save Lucifer (Salvare Lucifer)
  • 4×10 Who’s da New King of Hell? (Chi è il nuovo re dell’inferno?)

Lucifer Stagione 5

  • 5×01 Really Sad Devil Guy (Un povero diavolo)
  • 5×02 Lucifer! Lucifer! Lucifer! (Lucifer! Lucifer! Lucifer!)
  • 5×03 ¡Diablo! (¡Diablo!)
  • 5×04 It Never Ends Well for the Chicken (La fine del pollo)
  • 5×05 Detective Amenadiel (Detective Amenadiel)
  • 5×06 BluBallz (BlueBallz)
  • 5×07 Our Mojo (Il nostro potere)
  • 5×08 Spoiler Alert (Spoiler Alert)
  • 5×09 Family Dinner
  • 5×10 Bloody Celestial Karaoke Jam
  • 5×11 Resting Devil Face
  • 5×12 Daniel Espinoza: Naked and Afraid
  • 5×13 A Little Harmless Stalking
  • 5×14 Nothing Lasts Forever
  • 5×15 Is This Really How It’s Going To End?!
  • 5×16 A Chance at a Happy Ending

Lucifer Trame Episodi Stagione 5

5×01
Lucifer tormenta la vittima di un omicidio su cui indagano Chloe e Maze. Intanto Amenadiel dà una ripulita al club e Linda vuole crescere un genio.

5×02
Dopo un’eternità all’inferno, Lucifer torna nel mondo dei vivi, ma questo bel tenebroso ha qualcosa di diverso.

5×03
Lucifer, stavolta quello vero, aiuta Chloe a indagare su un omicidio commesso sul set di uno show televisivo ispirato alla sua vita.

5×04
Correva l’anno 1946… Il mondo è in bianco e nero e Lucifer è protagonista della sua storia noir con personaggi noti in ruoli nuovi.

5×05
Amenadiel aiuta Chloe a indagare sulla morte prematura di una suora. Nel frattempo Lucifer dà una mano a Dan e Linda rivela un periodo doloroso del suo passato.

5×06
Dopo che un noto DJ muore fulminato sul palco, Chloe cerca l’assassino mentre Lucifer tenta di tenere a freno la sua gelosia nei confronti di una vecchia fiamma.

5×07
Lucifer è in crisi per un inaspettato effetto collaterale del rapporto con Chloe, mentre la nuova coppia insegue un assassino con un modus operandi alquanto insolito.

5×08
Chloe scopre che un serial killer potrebbe aver arricchito la sua confessione. Amenadiel si preoccupa per la salute del figlio. Pete si confida con Ella.

Lucifer Streaming

Dove vedere la serie

ecco dove vedere lucifer la serie

Ecco dove è stata trasmessa la serie e dove è possibile vederla o recuperarla oggi.

Lucifer Premium Action

Negli States, la serie è stata trasmessa per la prima volta a gennaio del 2016 dall’emittente Fox, arrivando poi in Italia a ottobre dello stesso anno su Premium Action, canale a pagamento disponibile su Sky Italia. A maggio del 2018, però, Fox annuncia la cancellazione dello show dopo 3 stagioni: Lucifer, infatti, non generava abbastanza profitto per la major. I fan duri e puri hanno immediatamente fatto sentire la loro delusione e rabbia sui social, facendo proliferare hashtag come #SaveLucifer o #PickUpLucifer. Fortunatamente, le loro preghiere sono state ascoltate…

Lucifer Netflix

Qualche settimana dopo la cancellazione di Fox, Netflix ha rivelato al mondo di aver salvato la serie in corner, prendendosi la responsabilità di realizzarne una quarta stagione. Successivamente, l’emittente di streaming ha poi annunciato di aver rinnovato Lucifer per una quinta stagione (ancora senza data di release ufficiale), la quale sarà anche quella conclusiva. Attualmente, tutte e 4 le stagioni già rilasciate di Lucifer sono disponibili in streaming su Netflix Italia.

Lucifer Italia 1

La prima stagione di Lucifer è stata trasmessa in chiaro su Italia 1 – in seconda serata – a partire dall’11 febbraio 2018. La seconda stagione, invece, è arrivata un anno dopo, ovvero a febbraio 2019.

Lucifer Canale 20

Rimanendo sulle emittenti in chiaro, la terza stagione della serie cambia casa lasciando Italia 1 per approdare sul Canale 20 di Mediaset con due episodi a settimana a partire dal 29 gennaio 2020.

Lucifer Curiosità

Dai comics al rapporto tra Lucifer e Chloe

Lucifer fumetto

lucifer fumetto

Lucifer Morningstar nasce come personaggio secondario di The Sandman, acclamata serie a fumetti scritta da Neil Gaiman (Stardust; American Gods), composta da 75 albi e pubblicata negli States dalla DC Comics dal 1989 al 1996. Il graphic novel è stato un immediato successo editoriale, ed è considerato da critici e appassionati come un capolavoro carico di suggestioni grazie al suo miscuglio di mood e generi che vanno dalla mitologia alla filosofia.

Il Signore degli Inferi si è poi guadagnato uno spin-off tutto suo, composto anche questo da 75 volumi, ma scritto da Mike Carey (The Unwritten; Crossing Midnight) per Vertigo, etichetta della DC Comics fondata nel 1993. In aggiunta, Lucifer è apparso anche in altri fumetti dell’Universo DC, come ad esempio The Demon e The Spectre.

In Italia, The Sandman debuttò nel 1991 su Horror, rivista pubblicata dalla casa editrice Comic Art. Nel corso dei successivi anni la serie passa in mano a diverse case editrici, arrivando, nel 2014, alla RW Edizioni. Per quanto riguarda Lucifer, la serie è stata raccolta in volumi antologici dalla MagicPress, passando poi successivamente a Planeta DeAgostini.

Lucifer e Chloe

lucifer e chloe

La serie ha sicuramente fatto la sua fortuna grazie alla presenza di personaggi biblici, agli intricati misteri e alla commistione di fantasy e setting urbano. Tra gli elementi che hanno maggiormente attratto gli spettatori, però, non va trascurata la dinamica tra i due protagonisti principali, Lucifer (Tom Ellis) e Chloe (Lauren German). Fin dal primo episodio dello show, infatti, gli showrunner hanno iniziato a costruire una palpabile tensione amorosa tra i due.

Lucifer non ha mai avuto problemi con le donne grazie ai suoi poteri, riuscendo a sedurre chiunque in maniera infallibile. La sua abilità, però, non funziona con Chloe, e questo manda il nostro protagonista in confusione (un po’ come l’Edward Cullen di Twilight, che riusciva a leggere la mente di tutti tranne quella di Bella Swan) e alimentando ulteriormente il suo interesse nei confronti della ragazza.

Inizialmente c’è un po’ di antipatia tra i due colleghi, soprattutto da parte di Chloe, che trova Lucifer irritante e decisamente strambo. Dal canto suo, il protagonista cerca sempre di rivelare alla ragazza la propria identità, senza però riuscire a convincerla mai. Con l’andare delle stagioni, il rapporto tra i due cresce sempre di più, e nel corso della terza stagione, ammettono finalmente di essere innamorati l’uno dell’altra.

Ora, la domanda è solo una: riusciranno Lucifer e Chloe a coronare finalmente il loro amore nel corso della quinta e conclusiva stagione? Per saperlo con certezza, non ci rimane che attendere l’arrivo della season su Netflix!

Verso la Stagione 6?

lucifer stagione 6

Poco dopo l’annuncio che Lucifer è stata rinnovata da Netflix per una quinta e ultima stagione, voci sempre più insistenti sono arrivate in rete sostenendo che in verità lo show avrà addirittura una sesta stagione. Dopo l’annuncio dell’uscita della quinta stagione, composta da 16 episodi, che sarà divisa in due tranche da 8 episodi ciascuno, le quali saranno rilasciate in due momenti separati (i primi dal 21 agosto 2020 e gli altri entro al fine del 2020), è arrivata anche la conferma della vera final season, ovvero la stagione 6. Ancora non si sa però quando potranno partire le riprese visto il lockdown e la chiusura dei set a causa della pandemia da Coronavirus ma, visto che il cast è stato rinnovato per intero, è probabile che se tutti potranno tornare al lavoro al più presto sarà possibile vedere Lucifer 6 nel corso del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA