Mercoledì: Lady Gaga ricrea il celebre ballo della serie. E il risultato è imperdibile [VIDEO]

L'amata popstar di origini italiane si è lasciata travolgere dalla passione per la serie targata Netflix e per la sua protagonista

Mercoledì_Lady-Gaga

Il travolgente successo di Mercoledì su Netflix ha lanciato la serie dedicata alla primogenita della famiglia Addams tra gli show pù visti di sempre sulla piattaforma streaming.

Tra le sequenze più memorabili regalate dalla giovane Jenna Ortega nei panni della protagonista c’è sicuramente la danza alla quale il personaggio si lascia andare durante il ballo scolastico della Nevermore Academy. La performance, avvenuta nel corso del quarto episodio intitolato Una triste serata, ha subito iniziato a spopolare tra gli utenti di TikTok che si sono lanciati a riprodurne la singolare coreografia in una challange a tema.

Nello show Mercoledì balla sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps, tuttavia per la challenge in questione i fan hanno deciso di usare Bloody Mary, uno dei brani più famosi di Lady Gaga. Nelle ultime ore è stata proprio la celeberrima popstar di origini italiane a decidere di unirsi al trend tanto in voga su TikTok. Introdotta dalla inequivocabile didascalia BLOODY WEDNESDAY, la cantante si è mostrata in abiti e make up in pieno stile Mercoledì, postando la propria reinterpretazione della ormai iconica coreografia.

Potete vedere QUI il video postato da Lady Gaga sui suoi canali social.

In una recente intervista Jenna Ortega aveva così commentato la divertente scena in questione: «Non sono una ballerina, credo sia evidente. Però mi è piaciuto improvvisare la coreografia: avevo ricevuto il brano la settimana prima di iniziare le riprese, così ho cercato di buttare fuori tutto quello che potevo. È stato incredibile, era il mio primo giorno con il Covid e girare la scena è stato terribile: ho chiesto di poterla rifare ma ormai non c’era più tempo. Avrei potuto farla un po’ meglio».

L’attrice ha poi parlato degli spunti usati per improvvisare le mosse viste nella scena: «Ho trovato ispirazione nei video dei ragazzi gothic che frequentavano i club degli anni ’80. Ma ho preso spunto anche dai videoclip musicali di Lene Lovich e dalle performance dal vivo degli Siouxsie and the Banshees».

Tutti gli episodi di Mercoledì sono disponibili su Netflix.

Foto: GettyImages / Vincenzo Pinto / Netflix

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA