Mark Millar

Dopo aver acquisito i diritti del Millarworld Netflix annuncia le serie che verranno prodotte a partire dall’universo creato da Mark Millar.

Dopo aver publicato The Magic Order, il primo fumetto targato Netflix, la compagnia di streaming video più diffusa al mondo si prepara a lanciare una serie di contenuti ispirati al mondo creato dal celebre fumettista.

A questo proposito Mark Millar ha affermato«Mia moglie Lucy e io lavoriamo con Netflix ormai da undici mesi, non potevamo sperare in una collaborazione migliore. Assistere all’uscita di un film basato sulle tue storie ogni due anni circa è davvero meraviglioso, ma vedere tutti i tuoi lavori realizzati nello stesso momento, a livelli così elevati e con così tanti talenti coinvolti, supera decisamente ogni aspettativa. Gli artisti con cui lavoriamo sono scrittori e registi di cui sono stato grande fan negli ultimi anni, trovarmi a collaborare con loro mi entusiasma. Questo è l’ambiente creativo più stimolante in cui abbia mai lavorato. Non vedo l’ora di accendere il mio computer ogni mattina».

Di seguito i dettagli sulle serie originali prodotte:

Jupiter’s Legacy

Jupiter’s Legacy segue le vicende della prima generazione di supereroi al mondo, attiva negli anni Trenta. Oggi sono le guardie della città, grandi e venerate da tutti, ma i loro figli, anch’essi dotati di superpoteri, si ritrovano a vivere all’ombra delle leggendarie imprese dei loro genitori. Steven S. DeKnight (DaredevilSpartacusBuffy l’ammazzavampiri), che ha recentemente firmato un accordo con Netflix, sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, accanto a Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott. DeKnight sarà anche regista del primo episodio.

American Jesus

La serie bilingue (spagnolo e inglese) American Jesus racconta la storia di un ragazzo di 12 anni, che improvvisamente scopre di essersi reincarnato in Gesù Cristo. Può trasformare l’acqua in vino, camminare sull’acqua e addirittura resuscitare i morti! Come riuscirà a convivere con un destino che ha segnato le sorti dell’umanità per migliaia di anni? Everardo Gout (Luke CageSacred LiesMarsBansheeAqui En La Tierra) e Leopoldo Gout (Molly’s GameInstinct) saranno co-sceneggiatori e produttori esecutivi della serie. Everardo Gout sarà anche regista.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA